FCP-Assogotv: gennaio-febbraio 2017 non si rivela un bimestre molto positivo. Il mezzo è in calo del 14,1%
Fatturato a quota -19,5% per il solo mese di febbraio, mentre la crescita stimata per marzo è intorno al +5%

I dati rilasciati dall’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv nel periodo gennaio-febbraio 2017 evidenziano un fatturato totale di 1.847.000,00 euro. Tale dato corrisponde a un decremento del 14,1% rispetto al corrispettivo periodo del 2016. Per il solo mese di febbraio i dati evidenziano un fatturato totale di 893.000,00 euro, a -19,5% rispetto al corrispettivo 2016. “Dopo la straordinaria crescita della Go Tv dell’ultimo trimestre (+49%), la partenza è più lenta nel primo bimestre per la flessione di settori in bassa stagionalità come il Turismo e il Tempo Libero e di settori in ritardo come le Telecomunicazioni. La Go Tv conferma la sua vivacità con oltre settanta nuovi clienti tra gennaio e febbraio, che la scelgono con un investimento medio più contenuto. Da marzo, però, la Go Tv torna in positivo, con una crescita stimata del +5%, diventando un media ancora più attraente per poter dialogare con un pubblico che trascorre più tempo fuori casa e in spostamenti mirati per viaggi e vacanze”, commenta Angelo Sajeva, Presidente di FCP-Assogotv.