Autore: Redazione
25/11/2016

Fanpage potrebbe entrare in orbita Discovery Italia

Secondo quanto riportato da Italia Oggi, in questo modo il broadcaster guidato da Marinella Soldi si garantirebbe una massiccia presenza online che finora ha faticato a raggiungere, rafforzandosi su mobile e su digital

Fanpage potrebbe entrare in orbita Discovery Italia

discovery

Che il target dei Millenial e dei giovanissimi faccia gola alla maggior parte dei player del mondo media non è una novità. Lo è invece il recente interesse di Discovery Italia per Fanpage, il quotidiano edito da Ciaopeople Media Group con una produzione importante di video e con un grande successo su Facebook - 6 milioni di fan e circa 7 milioni di utenti unici e quasi 90 milioni di pagine viste, come dimostrano anche gli ultimi dati Audiweb di settembre. A riportarlo è un articolo pubblicato su Italia Oggi, nel quale si fa riferimento non solo a un accordo per la produzione di contenuti editoriali, ma anche per una probabile acquisizione nei primi mesi del prossimo anno. In questo modo, il broadcaster guidato da Marinella Soldi ”si garantirebbe una presenza su internet che finora ha faticato a raggiungere e che non è all’altezza della posizione ottenuta nella televisione”, si legge sempre sul quotidiano. Se un’operazione di questo tipo andasse in porto e quindi si rafforzasse nel segmento digital e mobile, Discovery porterebbe avanti la strategia di espandersi sul fronte online a livello globale. A questo proposito il ceo di Discovery Communications, David M. Zaslav, ha dichiarato di voler creare “una delle aziende più grandi al mondo nei contenuti digital first, attirando quel pubblico di giovani che tanto fanno gola agli investitori pubblicitari”.