Fairy Platinum, nuovo spot on air da ieri in tv con Bruno Barbieri
Il detergente per lavastoviglie di P&G si lega a “Masterchef Italia” ed è protagonista sulle frequenze Sky

L’ambientazione della cucina più famosa del piccolo schermo, tre intrepidi concorrenti, un temutissimo giudice, lo chef Bruno Barbieri. E una dura sfida da superare: eliminare lo sporco ostinato da piatti e stoviglie. Ecco gli ingredienti del nuovo spot di Fairy Platinum - il detergente per lavastoviglie di P&G - in televisione da ieri.
Il testimonial
Testimonial della campagna Fairy in occasione dell’edizione 2018 del talent “Masterchef Italia”, uno dei cuochi più amati di sempre: l’emiliano e pluristellato Bruno Barbieri. Sarà proprio lui a certificare, ricreando la tipica suspense delle difficilissime prove di “Masterchef Italia”, che con le caps Fairy Platinum non esistono sfide impossibili.
Il tema della campagna
I tre concorrenti saranno, dunque, chiamati a competere nella sfida più difficile che segue quella culinaria: far tornare piatti e stoviglie puliti e brillanti. Ma per questo hanno un giusto alleato: le caps Fairy Platinum, che rimuovono lo sporco ostinato meglio che la pastiglia tutto in uno per lavastoviglie più venduta e puliscono persino il grasso dal filtro della lavastoviglie.
Al primo lavaggio
Le caps per lavastoviglie Fairy Platinum combinano tre detersivi liquidi e in polvere in una sola cap per combattere persino lo sporco più difficile al primo lavaggio, senza bisogno di sciacquare prima con un potenziale risparmio di acqua stimato in ben 1.300 milioni di litri all’anno in Europa. Fairy Platinum, inoltre, unisce alla classica forza pulente di Fairy una profonda azione sgrassante per la lavastoviglie, grazie ai tensioattivi liquidi, rimuovendo anche il grasso nascosto nelle sue componenti. Per questo lo chef Bruno Barbieri, constatando i risultati del dopo lavaggio, può dire ai suoi concorrenti: “Sfida sporco impossibile brillantemente superata!”. Fairy Platinum è, quindi, la sua convinta raccomandazione, così come la raccomandazione numero uno del programma “Masterchef Italia”.
Il planning
Lo spot tv è stato diretto da Tommaso Deboni, con la direzione creativa di Gory Pianca; la produzione è di Sky Media, in collaborazione con Yamm. Ed è presente su tutti i canali Sky, anche TV8 e Cielo sul digitale terrestre, e sulle altre reti nazionali a partire da ieri. In particolare, su Sky Uno lo spot andrà in onda anche in occasione degli appuntamenti settimanali con “MasterChef Italia”, il giovedì sera dal 21 dicembre.