Autore: Redazione
27/09/2016

Facile.it raddoppia la sua presenza in tv con un nuovo spot dedicato ai prestiti

Firma di Nadler Larimer & Martinelli. Regia di Paolo Genovese per The Big Mama

Facile.it raddoppia la sua presenza in tv con un nuovo spot dedicato ai prestiti

Per la prima volta Facile.it, il sito leader in Italia per la comparazione delle tariffe, raddoppia la sua presenza in tv pubblicizzando due diversi servizi: il decimo spot del portale, che si alternerà sugli schermi con quello lanciato poche settimane fa, è incentrato sui prestiti personali ed è nuovamente firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli. La regia resta quella di Paolo Genovese. Dopo “Commedia Romantica” dedicata alla linea ADSL e in onda da poche settimane, la nuova campagna “Sogni orientali” punta alla realizzazione dei propri desideri attraverso i migliori finanziamenti confrontabili sul portale. Il protagonista riceve la visita di un amico curioso nella sua casa appena arredata; il visitatore osserva i nuovi e costosi elementi d’arredo che il proprietario protegge gelosamente: pregiati oggetti orientali, un fragile vaso giapponese e un prezioso tappeto persiano. Ma la sorpresa arriva dall’apertura della porta del bagno da cui fuoriesce una nuvola d’aria esotica da “Mille e Una Notte”. Quando l’amico domanda al padrone di casa se tutto quello sfarzo sia dovuto al matrimonio con la figlia di uno sceicco, la risposta rivela il trucco: nessuna nuova sposa, ma un prestito trovato su Facile.it. Lo spot è on air sulle reti Mediaset, Cielo, TV8 e Discovery (DMAX, RealTime, Focus, NOVE, Eurosport). “Siamo elici e orgogliosi della nostra prima volta in tv con due campagne - dice Marco Giorgi, Responsabile Marketing di Facile.it –. È importante per noi far sapere ai nostri utenti che il sito offre opportunità di risparmio su più fronti e, per questo, abbiamo puntato a un nuovo e diverso soggetto”. Il team che ha lavorato alla campagna è lo stesso per i due spot contemporaneamente in onda: la direzione creativa porta la firma di Dario Primache e The Big Mama è la cdp. Executive Producer è Lorenzo Borsetti, Antonino Munafò è il copywriter e l’art director è Giulio Rosati. A dirigere la fotografia Renato Alfarano, EDI firma la post produzione e Top Digital l’audio. Come le precedenti campagne, anche questa troverà spazio sui social cominciando da Facebook dove la pianificazione, coordinata con quella televisiva, mirerà a specifici target. Continua anche la promozione di Facile.it online, sui maggiori portali e siti web.