Autore: Redazione
14/10/2024

Facile.it torna in tv con lo spot “Bollette da incubo”

In onda dal 13 ottobre sulle reti Mediaset, il commercial è firmato da Nadler Larimer & Martinelli

Facile.it torna in tv con lo spot “Bollette da incubo”

Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe, torna sugli schermi con un nuovo spot dal titolo Bollette da incubo dove diventano protagoniste le utenze luce e gas. In onda da domenica 13 ottobre, lo spot è firmato dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli con la regia di Danilo Carlani e Alessio Dogana e la produzione di RTI – Produzioni Commerciali. La scena si svolge di notte, in una camera da letto dove il protagonista si agita nel sonno; le bollette così incomprensibili, i costi delle utenze così elevati, la variabilità delle tariffe energetiche non fanno che riempirgli il sonno di incubi. La soluzione? Confrontare le tariffe luce e gas su Facile.it per trovare quella migliore e risparmiare. La voce fuori campo invita il protagonista – e anche noi – a “farla facile”, visitando il sito per scoprire tutte le offerte energia e risparmiare. Il servizio di confronto su Facile.it e il cambio contratto sono gratuiti e, come si ricorda nello spot, non ci sono mai interruzioni di servizio quando si passa al nuovo fornitore. In ogni caso, se non serve, meglio spegnere la luce della abat-jour come dice il protagonista alla moglie accanto a lui. Così come per le assicurazioni, i mutui, i prestiti e le tariffe telefoniche, anche le bollette luce e gas diventano fattori di cui non ci si deve preoccupare, perché si può contare sull’esperienza e sul supporto multicanale di Facile.it, direttamente online, al telefono chiacchierando con un consulente o presso uno dei negozi fisici del comparatore. Lo spot è in programmazione sulle reti Mediaset in versione 30 secondi. A collaborare alla realizzazione della campagna televisiva anche il Direttore Creativo Dario Primache, con la postproduzione di Videozone. Ancora una volta è il gruppo Status Quo con il brano Whatever you want, ad accompagnare la narrazione dello spot. «Con questa nuova campagna abbiamo voluto evidenziare le possibilità di risparmio sulle utenze domestiche», spiega Marco Giorgi, Chief Marketing Officer di Facile.it. «Ridurre le bollette luce e gas è un’operazione semplice, ma spesso i consumatori si bloccano davanti a paure infondate e da questo punto di vista Facile.it può rappresentare lo strumento giusto per superare problemi che, in alcuni casi, non ci lasciano dormire la notte».