Autore: Redazione
20/02/2018

Facile.it è on air con il nuovo spot “Ha parlato il lupo di mare!”, a cura di Nadler Larimer & Martinelli

Con regia di Alessandro Genovesi e produzione a cura di The Bigmama, è in programmazione da domenica scorsa con due flight, da 30” e da 15’’, sulle reti Mediaset, Rai, Cielo, TV8, Sky e Discovery e sui principali canali web con planning di Omni@

Facile.it è on air con il nuovo spot “Ha parlato il lupo di mare!”, a cura di Nadler Larimer & Martinelli

Facile.it, il portale leader in Italia nel confronto delle tariffe di assicurazioni, prestiti, mutui, ADSL, gas, luce e conti correnti, è on air con il nuovo spot intitolato “Ha parlato il lupo di mare!”, firmato ancora una volta dall’agenzia Nadler Larimer & Martinelli e con la produzione di The Bigmama. Lo spot La scena, ambientata in Liguria, si apre con due amici al rientro da un’escursione in barca; il primo, rivolgendosi direttamente allo spettatore, racconta: “faccio pochi chilometri, mai incidenti, ma per l’assicurazione dell’auto spendevo più che per la barca. Poi ho capito...”. E prosegue spiegando che solo grazie a Facile.it è riuscito a orientarsi tra le diverse compagnie assicurative, trovando la polizza più conveniente e tagliando così i costi dell’RC auto. Attratto da queste parole l’amico si avvicina e, nonostante l’iniziale scetticismo, non appena capisce di poter realmente risparmiare sull’assicurazione, decide di affidarsi anche lui a Facile.it. Non mancano, comunque, gli elementi distintivi diventati veri e propri cult, che caratterizzano da sempre la comunicazione televisiva del comparatore, a partire dalla formula “Facile.it!, Facile.it!, Facile.it!” e dalla colonna sonora You Sexy Thing degli Hot Chocolate. A dirigere lo spot è Alessandro Genovesi, regista e sceneggiatore italiano di commedie di successo come Happy family, La peggior settimana della mia vita, Soap Opera, e a breve nelle sale con il nuovo film Puoi baciare lo sposo. La produzione è di The Bigmama. Il planning Lo spot, in onda da domenica scorsa, è in programmazione con due flight, da 30’’ e da 15’’, sulle reti Mediaset, Rai, Cielo, TV8, Sky e Discovery e sui principali canali web a cominciare da YouTube. Alla realizzazione hanno collaborato il produttore esecutivo Lorenzo Borsetti, il responsabile della direzione creativa Dario Primache, il direttore della fotografia Federico Masiero, l’art director Roberta Costa e il copywriter, Doriano Zurlo. La pianificazione media è stata seguita da Facile.it con il supporto della media agency Omni@. “La campagna - ha dichiarato Marco Giorgi, direttore marketing di Facile.it - presenta importanti novità e segna un punto di svolta rispetto alle precedenti creatività; l’obiettivo è di ridurre la distanza con lo spettatore fornendo informazioni utili e concrete, anche attraverso l’utilizzo di grafiche che aiutano il pubblico a comprendere quanto sia semplice risparmiare con Facile.it”.