Autore: Redazione
12/03/2019

Facebook sta pagando alcuni editori per produrre show destinati a Watch

Lo rivela Digiday, secondo cui la società ha avviato un programma di cui fanno parte nomi come BuzzFeed, Condé Nast, Complex Networks e Viacom

Facebook sta pagando alcuni editori per produrre show destinati a Watch

Facebook sta assoldando e pagando un gruppo di editori, inclusi BuzzFeed, Condé Nast, Complex Networks e Viacom, per produrre nuovi show destinati a Facebook Watch e in cui compariranno creators, influencer e celebrità. Il nuovo programma, di cui dà notizia Digiday, è stato confermato da Facebook, che non è naturalmente entrata nel merito dei dettagli economici ipotizzati dal giornale.

Non esiste ancora un nome, ma alcuni dirigenti della società si riferiscono all’iniziativa come Facebook Match, vale a dire un incubatore video per sostenere le collaborazioni tra publisher e creators. Secondo Digiday, Facebook avrebbe messo a budget circa 200.000 per singolo show e il progetto durerà anche oltre il 2019. I programmi non saranno di proprietà del social: ciò significa solo che la società ne avrà licenza per un determinato periodo di tempo dopo il quale gli editori saranno liberi di veicolare i contenuti dove preferiscono.