Autore: Redazione
30/06/2017

Facebook rilancia sul tema chatbot con l’introduzione di Discover

Anche dopo quest’ultima novità, le capacità e possibilità di monetizzazione su Messenger rimangono ancora limitate

Facebook rilancia sul tema chatbot con l’introduzione di Discover

Facebook rilancia sul tema dei chatbot con l’introduzione della sezione “Discover” all’interno dell’applicazione di messaggistica utilizzata ormai da 1,2 miliardi al mese. Attraverso il nuovo strumento, gli utenti possono navigare e trovare bot, luoghi nelle vicinanze e aziende, e avviare una conversazione.  La novità è già attiva per tutti gli utenti americani della piattaforma, e come di consueto, dovrebbe arrivare nelle prossime settimane nel resto del mondo. Come funziona Discover Il funzionamento di Discover si caratterizza per l’elevata intuitività. Agli user di Facebook Messenger basterà cliccare sull’icona dedicata presente nell’angolo in basso a destra dell’app per entrare nella nuova sezione. Una volta completata l’azione, potranno individuare ciò di cui sono alla ricerca e filtrare i risultati in base ad alcuni criteri come le categorie e le attività. Con questa miglioria Facebook spera di alzare la qualità dell’esperienza di fruizione della piattaforma così come il tempo speso. La monetizzazione può attendere Come riporta Business Insider, la piattaforma non offre ancora grandi capacità di monetizzazione. La compagnia social è concentrata sugli annunci al di fuori di Messenger. Per ora, infatti, Facebook ha consentito di inserire dei messaggi promozionali sul suo news feed che rimandano gli utenti su Messenger. Funzione da poco avviata anche su Instagram.