Facebook posa gli occhi sui videogiochi e testa la tab “Facebook Gaming”
Oltre a questa, il social ha lanciato una app a sé stante per Android, che conterrà feature aggiuntive. Anche Snap ha annunciato il lancio della sua gaming platform per sviluppatori, attesa per il mese prossimo
Facebook ha posato gli occhi sul mondo dei videogiochi e ha deciso di fare uno sforzo maggiore per provare ad attirare utenti da piattaforme come Twitch e Youtube. Il social network sta sviluppando dunque una hub per tutto ciò che riguarda i giochi sotto forma di tab all’interno della app. La tab Facebook Gaming diventerà il punto di riferimento per organizzazioni ed editori di eSport in cui trovare i live streaming delle gare, oltre a offrire agli utenti del social un’area dove giocare agli Instant Games.
Secondo Facebook, oltre 700 milioni di persone “si gustano il gaming su Facebook” ogni mese - il che comprende guardare livestream, giocare o interagire con un gruppo sul tema gaming almeno una volta al mese. La tab è stata proposta a un piccolo sottoinsieme di fan del gaming. Contemporaneamente, il social ha lanciato una app a sé stante per Android, che conterrà più feature della tab.
Ma non è tutto: secondo quanto riporta Cheddar, Snap, la company che possiede Snapchat, ha sta preparando il lancio della gaming platform per sviluppatori per il mese prossimo. Chiamata Project Cognac, presenterà alcuni giochi sviluppati esternamente e costruiti specificamente per la app Snapchat. La piattaforma verrà svelata ufficialmente durante il primo summit a marchio Snap del prossimo 4 aprile.