Autore: Redazione
11/12/2017

Facebook: Paolo Villaggio, il sisma a Ischia e Juve sconfitta in Champions gli argomenti del 2017

Per quanto riguarda l’andamento a livello globale prevalgono la Giornata donne e il Super Bowl; su Instagram #Love è stato l’hashtag più frequentato

Facebook: Paolo Villaggio, il sisma a Ischia e Juve sconfitta in Champions gli argomenti del 2017

La morte di Paolo Villaggio, gli attentati terroristici di Barcellona, il terremoto di Ischia e la finale di Champions tra Real Madrid e Juventus: sono tra gli argomenti più discussi in Italia nel 2017 su Facebook insieme alla band Linkin Park, dopo la morte del cantante Chester Bennington. Su Instgram, altra piattaforma dell’universo di Mark Zuckerberg, l’hashtag più usato si conferma #Love. Nel mondo A livello globale, su Facebook, i tre momenti più discussi dell’anno sono stati La Giornata Internazionale della Donna (più di 165 milioni di persone hanno generato oltre 430 milioni di interazioni nel mondo); il Super Bowl 51 (262 milioni visualizzazioni, 64 milioni di persone hanno generato oltre 240 milioni di interazioni); l’attacco di Las Vegas che ha “spinto oltre 3.300 persone nel mondo ad offrire Aiuto attraverso i Servizi per le Emergenze su Facebook”. Satira vs cronaca Gli italiani hanno creato eventi satirici per rispondere a fatti di cronaca. Tra questi i più partecipati sono state Le Olimpiadi Invernali di Toritto 2017, ridente località della provincia di Bari innevata lo scorso gennaio più della nordica Torino. Su Instagram tra i post con più like c’è quello di Beyoncé che annuncia la sua seconda gravidanza; le celebrities più seguite sono Selena Gomez (130 milioni di follower), Cristiano Ronaldo (116 milioni), Ariana Grande (115 milioni). Tra i luoghi più popolari del 2017 ci sono Disneyland, California, Times Square e Central Park a New York. Tra le città più “instagrammate” New York, Londra, Mosca. In entrambe queste classifiche manca l’Italia.