Facebook lancia il retargeting online basato sulle attività offline
Gli inserzionisti selezionati potranno creare un pubblico personalizzato composto da persone che hanno recentemente visitato un punto di vendita
A partire da giovedì, Facebook permette agli inserzionisti di fare retargeting in base a ciò che il consumatore fa nel mondo reale. L’anno scorso, Facebook ha pubblicato la sua API per la conversione offline, che consente ai rivenditori di vedere quante persone hanno effettuato acquisti offline dopo essere stati esposti a una campagna sul social network. Ora Facebook sta rendendo questi dati processabili per l’audience targeting. Il collegamento di annunci online ai risultati offline continuerà ad essere una grande area di investimento per Facebook.
Le aziende possono costruire audience di persone che, ad esempio, hanno effettuato un acquisto offline o chiamato un call center. Per farlo, devono condividere questi dati offline con Facebook, caricando manualmente un foglio di lavoro, o con uno dei partner di Facebook, tra cui aziende di ricompense digitali, fornitori di punti vendita e CRM e fornitori di software di marketing. Gli inserzionisti selezionati potranno creare un pubblico personalizzato composto da persone che hanno recentemente visitato un punto di vendita.