Autore: Redazione
24/03/2017

Facebook lancia la nuova soluzione pubblicitaria Collection

Lo strumento aiuterà i retailer a mostrare e valorizzare i propri prodotti all’interno della piattaforma. E per gli advertiser è in arrivo una nuova metrica per la misurazione

Facebook lancia la nuova soluzione pubblicitaria Collection

Facebook sta lanciando a livello globale Collection, una nuova soluzione pubblicitaria che aiuta i retailer a mostrare valorizzare i propri prodotti all’interno della piattaforma coinvolgendo l’utenza. Si tratta di una delle più grandi innovazioni in campo advertising dopo Canvas: Collection è uno strumento per il mobile che mira a veicolare l’audience del social sui siti degli advertiser. Collection aumenta la probabilità di scoperta e di acquisto grazie all’inserimento di un video creativo o di un’immagine principale posizionata al di sopra delle foto dei prodotti. Cliccando sull’immagine l’utente sarà condotto in una coinvolgente e più veloce esperienza di acquisto su Facebook, che può mostrare fino a 50 prodotti alla volta. Selezionando un prodotto è possibile accedere alla pagina web dell’azienda contente maggiori dettagli sul prodotto selezionato, oppure, l’utente verrà rimandato all’app ecommerce in modo da procedere con l’acquisto. Gli advertiser potranno scegliere solo quattro immagini da inserire, le rimanenti saranno automaticamente selezionate da Facebook. E Facebook ha anche annunciato di stare lavorando a una nuova metrica per misurare l’impatto dei risultati.

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Una nuova metrica per gli advertiser

“Nelle prossime settimane inizieremo a testare una nuova metrica in grado di misurare il numero di outbound click. Tramite questo test, gli outbound click mostreranno il numero di click che porta l’utente ad uscire dalla piattaforma Facebook. Speriamo che questo possa offrire agli inserzionisti un quadro più chiaro dei percorsi effettuati dalle persone attraverso l’esperienza di advertising. Gli inserzionisti che investono anche su Instagram vedranno gli outbound click segnalati anche per questa piattaforma. Se un annuncio Instagram indirizza verso un link su Facebook, come ad esempio una Pagina, gli inserzionisti vedranno questi click segnalati come outbound click. Mentre sviluppiamo gli outbound click in queste settimane, applicheremo la stessa modalità di filtro sia su Instagram che su Facebook, per mostrare gli outbound click solo per i click che portano fuori dalle piattaforme di proprietà di Facebook”, ha spiegato il social.