Autore: Redazione
28/02/2018

Facebook Journalism Project annuncia Local News Subscriptions Accelerator

Si tratta di un programma per supportare gli editori locali in materia di sottoscrizioni digitali. Pronti 3 mln di dollari

Facebook Journalism Project annuncia Local News Subscriptions Accelerator

Facebook Journalism Project ha annunciato ieri un nuovo programma chiamato Local News Subscriptions Accelerator, che supporterà il lavoro di una dozzina di editori locali degli Stati Uniti al fine di spingerne le sottoscrizioni sia all’interno sia al di fuori della piattaforma social. La novità durerà tre mesi e può contare su un fondo di 3 milioni di dollari. Come funziona I brand editoriali coinvolti i confronteranno una volta al mese con esperti del tema per ricevere formazione sugli abbonamenti digitali, mentre ci saranno sessioni settimanali riguardanti anche argomenti quali il digital marketing. I publisher dovranno quindi sviluppare delle iniziative volte a migliorare la situazione attuale, condividendo quanto appreso con l’acceleratore. Gli editori coinvolti Gli editori a bordo sono: The Atlanta Journal-Constitution, The Boston Globe, The Chicago Tribune, The Dallas Morning News, The Denver Post, The Miami Herald, The Minneapolis Star Tribune, The Omaha World-Herald, The Philadelphia Inquirer, The Seattle Times, The San Francisco Chronicle e Newsday. La sfera locale Local News Subscriptions Accelerator non è l’unica novità in tema d’informazione locale per Facebook: il social ha confermato l’avvio dei test di Today In, il cui obiettivo è rendere più semplice alle persone la ricerca di informazioni riguardanti la sfera locale. Il progetto era emerso a inizio gennaio e ha coinvolto un numero limitato di città ed editori.