Facebook investe sui gruppi, con l’Italia che registra volumi di utilizzo molto elevati
La società ha lanciato Facebook Community Leadership Program, un’iniziativa che prevede finanziamenti fino a 10 milioni di dollari a quelle persone che hanno costruito community di successo
Nella cornice di Facebook Communities Summit Europeo, il social ha lanciato il Facebook Community Leadership Program, un’iniziativa che prevede finanziamenti fino a 10 milioni di dollari a quelle persone che hanno costruito gruppi e community di successo all’interno della piattaforma. Il progetto prevede che un massimo di cinque community leader ricevano 1 milione di dollari per alimentare le proprie proposte, mentre altre 100 persone avranno a disposizione oltre 50.000 dollari a testa. Tra i Gruppi arrivati a Londra dall’Italia Fightthestroke, di supporto per i giovani sopravvissuti all’Ictus e per le loro famiglie; MissBiker, la più grande comunità di donne italiane appassionate di motociclismo; Social Street International, che offre l’opportunità a coloro che vivono nella stessa via o quartiere di conoscersi e aiutarsi reciprocamente. Oggi oltre 1 miliardo di persone utilizzano i Gruppi Facebook ogni mese a livello globale, il 65% degli utenti mensili europei. Italia, Turchia e Regno Unito sono i Paesi con il maggior numero di persone che utilizzano i gruppi.
Nuovi Strumenti per gli Amministratori e i Membri dei Gruppi
Strumenti e dati statistici per gli Amministratori: gli amministratori possono ora trovare, in un unico posto, le richieste dei membri, gli Insight del Gruppo e molto altro. In questo modo sarà più facile gestire i gruppi e gli amministratori avranno più tempo per connettersi con i membri.
Comunicazioni per i Gruppi: gli amministratori dei Gruppi vogliono essere in grado di condividere più facilmente gli aggiornamenti, quindi Facebook sta introducendo gli annunci per il gruppo per permettere agli amministratori di pubblicare fino a 10 annunci che appaiono nella parte superiore del loro gruppo.
Regole per i Gruppi: mantenere al sicuro le comunità è importante. Ora gli amministratori possono creare una sezione dedicata alle regole in modo da comunicare efficacemente le regole del gruppo ai loro membri.
Personalizzazione: Ogni comunità ha la propria identità - ora gli amministratori possono aggiungere un colore personalizzato per il proprio gruppo.
Ampliamento del team di ingegneri di Londra per la Sicurezza delle Comunità
Individuare e bloccare gli account fake: per assicurare che Facebook sia una comunità di persone che possono connettersi in modo autentico con persone reali.
Proteggere le persone: per ridurre le molestie e le truffe che possono accadere nel mondo reale e su Facebook, costruendo strumenti migliori per individuare questi problemi e rimuoverli.
Migliorare le modalità di segnalazione dei contenuti: per rendere più semplice per le persone dare un feedback su cose che non dovrebbero essere sulla piattaforma.