Autore: Redazione
12/02/2018

Facebook investe sui gruppi, con l’Italia che registra volumi di utilizzo molto elevati

La società ha lanciato Facebook Community Leadership Program, un’iniziativa che prevede finanziamenti fino a 10 milioni di dollari a quelle persone che hanno costruito community di successo

Facebook investe sui gruppi, con l’Italia che registra volumi di utilizzo molto elevati

Nella cornice di Facebook Communities Summit Europeo, il social ha lanciato il Facebook Community Leadership Program, un’iniziativa che prevede finanziamenti fino a 10 milioni di dollari a quelle persone che hanno costruito gruppi e community di successo all’interno della piattaforma. Il progetto prevede che un massimo di cinque community leader ricevano 1 milione di dollari per alimentare le proprie proposte, mentre altre 100 persone avranno a disposizione oltre 50.000 dollari a testa. Tra i Gruppi arrivati a Londra dall’Italia Fightthestroke, di supporto per i giovani sopravvissuti all’Ictus e per le loro famiglie; MissBiker, la più grande comunità di donne italiane appassionate di motociclismo; Social Street International, che offre l’opportunità a coloro che vivono nella stessa via o quartiere di conoscersi e aiutarsi reciprocamente. Oggi oltre 1 miliardo di persone utilizzano i Gruppi Facebook ogni mese a livello globale, il 65% degli utenti mensili europei. Italia, Turchia e Regno Unito sono i Paesi con il maggior numero di persone che utilizzano i gruppi. Nuovi Strumenti per gli Amministratori e i Membri dei Gruppi  Strumenti e dati statistici per gli Amministratori: gli amministratori possono ora trovare, in un unico posto, le richieste dei membri, gli Insight del Gruppo e molto altro. In questo modo sarà più facile gestire i gruppi e gli amministratori avranno più tempo per connettersi con i membri.  Comunicazioni per i Gruppi: gli amministratori dei Gruppi vogliono essere in grado di condividere più facilmente gli aggiornamenti, quindi Facebook sta introducendo gli annunci per il gruppo per permettere agli amministratori di pubblicare fino a 10 annunci che appaiono nella parte superiore del loro gruppo.  Regole per i Gruppi: mantenere al sicuro le comunità è importante. Ora gli amministratori possono creare una sezione dedicata alle regole in modo da comunicare efficacemente le regole del gruppo ai loro membri.  Personalizzazione: Ogni comunità ha la propria identità - ora gli amministratori possono aggiungere un colore personalizzato per il proprio gruppo. Ampliamento del team di ingegneri di Londra per la Sicurezza delle Comunità  Individuare e bloccare gli account fake: per assicurare che Facebook sia una comunità di persone che possono connettersi in modo autentico con persone reali.  Proteggere le persone: per ridurre le molestie e le truffe che possono accadere nel mondo reale e su Facebook, costruendo strumenti migliori per individuare questi problemi e rimuoverli.  Migliorare le modalità di segnalazione dei contenuti: per rendere più semplice per le persone dare un feedback su cose che non dovrebbero essere sulla piattaforma.