Autore: Redazione
23/10/2017

Facebook inserirà la pubblicità anche sugli Instant Games di Messenger

La piattaforma condividerà parte delle entrate di questi annunci con gli stessi sviluppatori

Facebook inserirà la pubblicità anche sugli Instant Games di Messenger

Facebook ha trovato un nuovo modo per monetizzare con la sua piattaforma di messaggistica Messenger. Dopo aver lanciato i messaggi sponsorizzati l’anno scorso e le ads feed-based all’inizio di quest’anno, la piattaforma inizierà a inserire gli annunci anche all’interno di Instant Games. Gli annunci appariranno come pubblicità interstiziali e video premio all’interno dei giochi in-app che Facebook ha introdotto lo scorso anno all’ interno di Messenger e che possono essere riprodotti anche attraverso i post nel News Feed. Per la precisione, si tratta di spot che compaiono dopo che l’utente completa una certa azione, come finire un livello – o di video da guardare per ottenere particolari ricompense all’interno del gioco. Revenue condivise Verranno estratti da Audience Network la rete pubblicitaria di Facebook, che permette agli inserzionisti di organizzare le proprie campagne su Facebook anche attraverso altri siti e applicazioni esterne a Facebook. Il lancio di annunci pubblicitari all’ interno di Instant Games inizierà come test con un numero limitato di giochi. “Sulla base dei risultati di questi test iniziali, inizieremo ad abilitare gli annunci video con sviluppatori aggiuntivi nelle prossime settimane, oltre ad ottimizzare ulteriormente la piattaforma pubblicitaria”, recita un post sul blog di Messenger. “Come parte del test, Facebook condividerà alcune delle entrate di questi annunci con gli stessi sviluppatori”, ha confermato un portavoce dell’azienda. Lo stesso ha rifiutato di specificare la percentuale delle revenue che andrà a questi ultimi, ma l’ha descritto come paragonabile alla percentuale che Facebook paga agli sviluppatori che vendono il loro inventario di mobile app attraverso Audience Network.