Autore: Redazione
06/04/2017

Facebook ha automatizzato il processo di creazione delle Canvas Ads

I marchi hanno ora a disposizione un nuovo modo di realizzare i loro prodotti attraverso software di terze parti che utilizzano la Marketing API del social network di Menlo Park

Facebook ha automatizzato il processo di creazione delle Canvas Ads

Facebook ha dato ai brand un nuovo modo per creare Canvas ads attraverso software di terze parti che utilizzano la sua Marketing API. Tramite questi strumenti un marketer sarà in grado di selezionare le foto, i video, i testi e persino i set di prodotti da un catalogo già caricato e riutilizzare gli annunci Canvas già creati. Aziende come Smartly.io stanno utilizzando la nuova Canvas API in modo che i marketers possano creare modelli modulari personalizzabili automaticamente. Di conseguenza, gli inserzionisti possono cambiare singoli elementi per nuove campagne o avere diverse versioni di una singola campagna, piuttosto che ricominciare da capo ogni volta con un nuovo Canvas. Ad esempio, un rivenditore può essere in grado di creare un modello principale di Canvas per una campagna di moda primaverile che unisce diversi prodotti in base a ciò che è popolare o disponibile presso specifici negozi fisici, includendo store locator. In precedenza, il rivenditore avrebbe dovuto manualmente scegliere e sostituire i prodotti e le location. Ora, il retailer sarà in grado di avere un programma di software per gestire quel lavoro.