Faber-Castell torna in tv con uno spot dedicato alle matite per il back to school
Il commercial, concepito, sviluppato e pianificato internamente dall’azienda, sarà on air per 4 settimane tra agosto e settembre
Faber-Castell sarà on air sulle reti Super!, Pop, Nickelodeon, Nick jr, Teennick in occasione della campagna per il back to school. Focus della comunicazione: le matite, prodotto sul quale gioca l’intero messaggio. La campagna e la creatività delle clip da 15 e 30” ruotano attorno all’immaginario che Faber-Castell intende stimolare con la domanda “Che matita sei?”. Guardandole, la risposta viene naturale: c’è una matita per tutti! L’idea è quella di incuriosire e di utilizzare un linguaggio che possa parlare ai bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni. Lo spot è stato concepito, sviluppato e pianificato internamente da Faber-Castell.
Il planning
Il battage sarà articolato in 140 passaggi concentrati fra il 19 e il 25 agosto, altrettanti fra il 26 agosto e il primo settembre, 230 dal 2 all’8 settembre e ulteriori 230 dal 9 al 15 settembre. Le fasce orarie a più alta copertura saranno quelle comprese fra le 7:00 e le 11:00, le 11:00 e le 15:00, e dalle 18:00 alle 21:30, ma la rotazione de gli spot varierà in base al periodo e al canale di trasmissione. I passaggi copriranno massicciamente l’intero arco temporale che va dalle 7:00 alle 23:00. Quattro settimane di passaggi televisivi, quindi, per scoprire o riscoprire la gioia di sedersi fra i banchi in compagnia del prodotto più rappresentativo di Faber-Castell, la matita.