Autore: Redazione
30/07/2018

F.I.L.A. ha affidato a La Fabbrica la settima edizione del premio Giotto “La matita delle idee”

L’agenzia di comunicazione coordinerà la gestione dell’iniziativa, dai rapporti con l’istituzione scolastica al coinvolgimento e supporto alle singole scuole, fino alla raccolta degli elaborati e all’organizzazione della giuria

F.I.L.A. ha affidato  a La Fabbrica la settima edizione del premio Giotto “La matita delle idee”

Coinvolte tutte le scuole dell’infanzia e primarie italiane. La Fabbrica, agenzia di comunicazione internazionale specializzata in progetti edutainment e istituzionali, è stata scelta da F.I.L.A. - Fabbrica Italiana Lapis ed Affini, per la gestione del progetto per le scuole Premio Giotto “La matita delle idee”, giunto quest’anno alla settima edizione e attualmente in corso a livello nazionale. Il progetto, il cui tema di quest’anno è “Colore, forma, spazio e luce: l’insieme che crea un’armonia”, rivolto a tutte le scuole dell’infanzia e primarie italiane, è una sfida didattica, percettiva e compositiva che Giotto, con il supporto, appunto, di La Fabbrica, lancia a insegnanti ed educatori, volta a esplorare il tema dell’armonia con l’obiettivo, in un mondo in cui tutto sembra un po’ sottosopra, di trovare l’equilibrio. La Fabbrica coordina la gestione dell’iniziativa, dai rapporti con l’istituzione scolastica, al coinvolgimento e supporto alle singole scuole, fino alla raccolta degli elaborati e all’organizzazione della giuria. Per la scuola prima classificata Giotto realizzerà un laboratorio artistico, secondo le esigenze, le necessità e i desideri dell’istituto stesso, del valore di 25.000 euro, nonché fornirà tutti i materiali di consumo per modellare, disegnare e colorare. Inoltre in ogni regione partecipante sarà selezionata una scuola vincitrice, che riceverà una fornitura completa di prodotti didattici e una mini biblioteca.