EY-YEllo e M&C Saatchi con Eni per la nuova comunicazione digitale
La neo unit metterà in campo un set unico di soluzioni in grado di offrire competenze che spaziano dalla brand & content strategy al service design, dal neurodesign alla data science, dal pensiero e crafting creativo alla performance digitale
La gara Eni incentrata sulla comunicazione digitale ha un vincitore, anzi due: si tratta del connubio EY-YEllo e M&C Saatchi. Una consultazione che ha coinvolto i principali player del settore. Il binomio trionfatore opererà come unit congiunta. Erika Mandraffino, Direttore della Comunicazione di Eni, ha commentato: “Stiamo compiendo un percorso strategico di trasformazione profonda che ci porterà al completo abbattimento delle emissioni e a posizionarci come leader nella produzione e commercializzazione di prodotti completamente decarbonizzati. Stiamo accompagnando questa trasformazione con un’analoga evoluzione della comunicazione, che sarà sempre più orientata alle persone e dovrà saper utilizzare la tecnologia in modo efficace e pragmatico. Per questo siamo lieti di avere scelto EY-YEllo + M&C Saatchi come compagni di viaggio in questo percorso complesso ed entusiasmante”. Una vera e propria unit, nata per rispondere ai cambiamenti che le aziende stanno vivendo e all’evoluzione che i Connected Brand vedranno nel prossimo futuro. La risposta perfetta per la sfida che attende Eni e il mercato dell’energia negli anni a venire. Una unit che incarna la visione comune che lega le due realtà: l’attitudine a porsi nuove domande per migliorare il mondo e la semplice brutalità di pensiero come mantra per trovare le risposte, supportate da competenze strategico-creative votate alla performance.
L’offerta della neo unit
Due brand con una visione affine e che, con questa unione, mettono in campo un set unico di soluzioni complementari in grado di offrire competenze che spaziano dalla brand & content strategy al service design, dal neurodesign alla data science, dal pensiero e crafting creativo alla performance digitale. Commenta Giacomo Giacopelli, Partner di EY-YEllo: “Negli ultimi due anni la nostra vita è cambiata come probabilmente non ha fatto negli ultimi venti e questo è solo l’inizio di un’evoluzione che trasformerà profondamente il nostro mondo. Come EY–YEllo, Il nostro posizionamento mira a fondere strategia, creatività e performance in una proposition che soddisfi le esigenze di un mercato in rapida evoluzione. Oggi pensiamo che la unit sia in grado di creare una sinergia unica di risorse, competenze e valori che riflettono ciò che, in un contesto estremamente dinamico, i clienti sempre più ci chiederanno: un servizio di consulenza strategico-creativa fondato su un approccio data driven, ma al tempo stesso dirompente e flessibile nelle scelte creative e di contenuto. Un ecosistema vivente in cui la creatività connessa incontra il valore per le aziende e per i consumatori. Siamo entusiasti di essere partner strategici di Eni in questo percorso di trasformazione”. Carlo Noseda, Ceo di M&C Saatchi e President di IAB, conferma: “Poter dare vita a questa realtà con un cliente come Eni non fa che rendere questa sfida ancora più affasciante. Più di ogni altro il mercato dell’energia è infatti al centro di una profonda trasformazione di cui Eni, per dimensioni e ruolo, è e sarà uno dei maggiori protagonisti. Avere la possibilità di inserirci in questo percorso e farlo proprio in questo momento rappresenta sicuramente una grandissima opportunità e uno stimolo in più”.