Experience System Motors: Triboo presenta la nuova offerta dedicata ai motori
In seguito all’acquisizione di Blogo.it, il Gruppo italiano consolida i suoi asset editoriali e la proposta commerciale

Triboo, dopo l’acquisizione di Blogo.it, uno dei principali siti di informazione in italia, consolida i suoi asset editoriali e la sua offerta commerciale. L’operazione rientra in un più ampio piano di crescita strutturale già intrapreso nei mesi precedenti che punta alla creazione di contenuti autorevoli e di qualità e a un rafforzamento del proprio posizionamento editoriale.
Experience System
In quest’ottica gli Experience System, lanciati lo scorso settembre, rappresentano sempre più il marchio distintivo della proposizione editoriale e di contenuto di Triboo: i verticali sono raggruppati in aree tematiche per offrire una narrazione del brand innovativa. Affidabilità e risultati garantiti grazie alla produzione di contenuti sempre aggiornati e ottimamente posizionati sui motori di ricerca, presenza agli eventi e coinvolgimento di brand ambassador e influencer.
Experience System Motors
Triboo è, a oggi, tra i più importanti player editoriali attivi sul mondo motori nel panorama nazionale, con più di 1 milione di utenti unici ogni mese e oltre 8 milioni di pagine viste. L’Experience System Motors, quindi, con l’acquisizione e il relativo ingresso di Blogo Motori e le relative verticalità su Auto, Moto e Ecosostenibilità e con la direzione editoriale di Lorenzo Baroni - uno dei volti più noti tra le case automobilistiche italiane – si afferma come prodotto leader dell’offerta editoriale automotive in Italia. Una soluzione unica che si completa con le competenze del team di Motori.it, guidato da Gaetano Cesarano, e dell’energia di Patentati.it, progetto sempre in evoluzione creato da Dario e Marco Rabozzi e Michele Neri.
La proposta editoriale
Un’offerta editoriale che può contare su una redazione diffusa di giornalisti e opinion leader, piloti professionisti e una crew di videomaker dedicata per una copertura di eccellenza del mondo delle due e quattro ruote a 360°: news, interviste, test drive e live di eventi sportivi (F1, MotoGP e WRC), guide all’acquisto, test sulla patente e cronaca sportiva. Nei prossimi mesi la società punta a crescere ancora in termini di produzione di contenuti, soluzioni editoriali e nuovi modelli di comunicazione per i brand sempre garantendo informazione multimediale e multi-piattaforma, ottimizzata in ottica di user experience.