Expedia, una comunicazione europea all’insegna dell’emotività con i partner Fallon e PHD
Expedia lancia una nuova comunicazione impostata su una serie di filmati emotivi con persone reali e le loro storie di viaggio. La multinazionale che possiede Hotels.com, Trivago e HomeAway non si allontana troppo dalla pubblicità ATL tradizionale, ma ha assunto un approccio più test and learn mutuata dai suoi dipartimenti di analisi dei dati. Il mese prossimo, sarà online il primo dei sei documentari da tre minuti. Ogni film mostra una persona nella vita reale che ha, quello che apparentemente, sembra un hobby inatteso a motivo del viaggio. Per esempio, un documentario mostra un camionista che ama l’opera e dall’Inghilterra del Nord si reca in Italia per vedere una performance dal vivo. L’accoglienza ai film on-line determinerà quale dei sei filmati verranno poi tagliato come spot televisivi e pianificati in tutta Europa nel nuovo anno. Invece di un annuncio da 60 secondi da tagliare nel vano tentativo di soddisfare le richieste delle diverse piattaforme di Expedia, così il team di marketing avrà una serie di contenuti a sua disposizione che possono essere trasmessi su Facebook o Instagram. La creatività è di Fallon, recentemente rinominata agenzia creativa di Expedia, mentre il media è gestito da PHD.