Autore: Redazione
01/10/2019

“Every Body is Lovable”, online la nuova campagna #bodypositivity del marchio

Il posizionamento di marca, sintetizzato dal claim “Scopri il meglio di te” vuole valorizzare, attraverso i prodotti, l’unicità di ogni donna e uomo. Pianifica Initiative, comunicazione a cura di Weber Shandwick e Nimai

“Every Body is Lovable”, online la nuova campagna #bodypositivity del marchio

Lovable lancia la nuova campagna di comunicazione Every Body is Lovable, online sui social network e presente anche sui punti vendita da qualche giorno, che intende promuovere la nuova collezione autunno/inverno del brand. Il posizionamento di marca, sintetizzato dal claim “Scopri il meglio di te” vuole valorizzare, attraverso i prodotti, l’unicità di ogni donna e uomo. Lovable abbraccia il concetto di #bodypositivity portandolo al centro della strategia di comunicazione del brand. Quindi, spazio al do self confidence, a positività, benessere e bellezza, portati in una dimensione collettiva. Diverse storie e fisicità verranno raccontate con aggettivi quali "unique", "trendy", “dynamic” e appunto "lovable". Non ci sono "etichette" fisiche, ma solo qualifiche di carattere emotivo e positivo.

Ogni corpo è unico. Tutti noi siamo Unici

Con Every Body is Lovable, il brand investe ancora di più sulla differenziazione positiva dei corpi e sul dialogo con la community. La piattaforma creativa della campagna è stata costruita attraverso delle storie, in cui i protagonisti vivono e rappresentano delle situazioni di vita reale, nelle quali le persone si possono rispecchiare ed in cui i prodotti diventano strumento di autentica e intima valorizzazione di bellezza. La campagna sarà inoltre supportata dall’attivazione dell’#EveryBodyIsLovable che sarà sostenuto grazie al coinvolgimento di alcuni influencer della rete, scelti per la loro aderenza al concept della brand platform. Tra loro anche Alice Sabatini, uno dei volti della campagna.

La comunicazione è stata ideata e realizzata da Weber Shandwick, agenzia leader nella comunicazione e relazioni pubbliche e Nimai, agenzia fully digital. La pianificazione, curata da Initiative, sarà sostenuta da un investimento 100% digitale durante tutto il periodo autunnale. Una campagna che permetterà di parlare al giusto target con contenuti specifici grazie all’utilizzo di una serie di formati coinvolgenti come Video, IG Stories e ancora più immersivi come Collection Ad e Carousel che permettono di mostrare l’ampia gamma di intimo, maglieria e pigiameria.

Credits
Direzione Cliente: Giulia Mentore (Weber Shandwick) e Alessandro Zappoli (Nimai)
Direzione Creativa e Content Strategy: Pierpaolo Marconcini, Giulia Solinas (Nimai)
Project Manager: Giulia Galletta (Nimai)
Influencer MKT e PR: Michaela Ausili (Weber Shandwick)
Fotografo: Luca Cannonieri
Pianificazione Media: Initiative