UPA ha annunciato l’ampio programma dell’incontro sul GDPR del 22 marzo
Una densa mattinata di lavori con l’introduzione del presidente Lorenzo Sassoli de Bianchi e i rappresentanti dello Studio Legale FTCC
UPA - Utenza Pubblicità Associati ha annunciato ieri il programma di “GDPR, comunicazione e attività di marketing: cosa cambia davvero in Italia. Istruzioni per l’uso”. L’incontro, in collaborazione con lo Studio Legale FTCC e focalizzato sul regolamento europeo che entrerà in vigore il 25 maggio, si terrà il prossimo 22 marzo al Centro Svizzero di Milano, in via Palestro 2, dalle 9 alle 13. A fare gli onori di casa sarà Lorenzo Sassoli de Bianchi, presidente di UPA, con un’introduzione ai temi della giornata, cui seguirà l’intervento di Giovanna Bianchi Clerici, componente del Collegio del Garante per la protezione dei dati personali. I lavori proseguiranno con “Codice privacy e GDPR: cosa cambia”, a cura di Paolina Testa, Studio Legale FTCC, “Informativa e consenso” di Pierluigi Cottafavi, Studio Legale FTCC, e “Categorie particolari di dati e dati di minori” con Santina Parrello, Studio Legale FTCC. Tornerà poi sul palco Paolina Testa con l’intervento “Profilazione”, che precederà Tommaso Giola, co-founder Neodata Group e il suo contributo “Casi concreti di raccolta e utilizzo dei dati per fini pubblicitari in ambiente digitale”, e Corrado Pomodoro, associate partner HSPI, con “Come valutare i rischi IT e la sicurezza dei dati”. L’ultima parte della mattinata, ossia quella prima della sessione finale di Q&A, verrà dedicata alle testimonianze aziendali con Gianluca De Girolamo, head of Data Protection Ferrero, Stefania Furlanetto, legal counsel Heineken Italia e Ada Fiaschi, manager area Privacy Alitalia. Per iscriversi è necessario scrivere a info@upa.it.