“Street Show Quattroruote. Un miglio di passione”: 40 i partner, di cui 21 case auto, per il primo salone a cielo aperto a Milano
Organizzato dal mensile di Editoriale Domus con il patrocinio del Comune di Milano e Municipio 3, di Confcommercio e di Ascobaires, l’inedito appuntamento si svolgerà domenica prossima nel cuore del capoluogo lombardo, lungo tutto Corso Buenos Aires. Adv a sostegno di Studio Dispari
Un evento aperto al pubblico unico nel suo genere, dove per la prima volta la chiusura al traffico non sarà contro le auto ma in loro tributo: domenica 16 settembre a Milano, dalle nove del mattino alle nove di sera arriva “Street Show Quattroruote. Un miglio di passione”, una grande festa dei motori. Organizzato da Quattroruote con il patrocinio del Comune di Milano e Municipio 3, di Confcommercio e di Ascobaires, l’inedito appuntamento si svolgerà nel cuore del capoluogo lombardo, lungo tutto Corso Buenos Aires, una delle arterie commerciali più lunghe d’Europa, che per l’occasione verrà pedonalizzata. Dai Bastioni di Porta Venezia verso Piazzale Loreto: un miglio intero di passione, adrenalina, curiosità e intrattenimento per tutta la famiglia, a ingresso libero.
Divertimento garantito
“Saranno 1.600 metri di puro divertimento nel cuore della nostra città - conferma Gian Luca Pellegrini, Direttore di Quattroruote -: un’occasione per celebrare il mondo della mobilità, alle prese con una rivoluzione tecnologica che merita di essere toccata con mano dal più ampio pubblico possibile. Per questo, un ringraziamento va al Comune di Milano che fin dall’inizio ha supportato la nostra idea e la nostra volontà di offrire al capoluogo lombardo una giornata davvero unica”. Il divertimento e il colpo d’occhio saranno infatti assolutamente garantiti: dalle ultime novità in tema di auto e moto (area Motor District) ai modelli che hanno fatto la storia (area Heritage), dalle supercar alle edizioni limitate (area Sport&Luxury) fino ai modelli più affascinanti delle istituzioni. Saranno più di 150 gli esemplari schierati, pronti per essere ammirati e fotografati dagli spettatori.
Un salone a cielo aperto
“È davvero straordinario l’entusiasmo che questa nuova iniziativa ha registrato - spiega Massimo Bergia, Direttore Pubblicità Editoriale Domus - 40 partner di cui 21 case auto hanno creduto nella nostra idea: dall’industria ai servizi attraverso tutta la filiera legata al mondo delle auto, delle moto e dei veicoli commerciali. Siamo davvero onorati di aver intrapreso questo progetto e ci auguriamo diventi un appuntamento fisso insieme ai migliori attori del mondo automotive. Con Street Show, Quattroruote conferma la sua forza e la sua naturale capacità di essere portavoce e aggregatore di un intero sistema”.
L’evento, grazie alla collaborazione di tutte le testate motoristiche di Editoriale Domus - Ruoteclassiche e TopGear, DueRuote e XOffroad, Tuttotrasporti - offrirà infatti una eccezionale panoramica sui motori, allargata anche alle moto e ai veicoli commerciali, garantendo una full immersion indimenticabile e capace di conquistare sia gli appassionati più esigenti che i curiosi di ogni età.
Studio Dispari
La creatività dell’evento è stata realizzata da Studio Dispari ed è stata declinata su tutti i canali attivati per la promozione. L’evento è stato pubblicizzato sui mezzi di Editoriale Domus, online e offline, su emittenti radiofoniche nazionali e attraverso una campagna social dedicata. Inoltre, grazie ad un’attività in loco, la promozione ha coinvolto i punti vendita di Corso Buenos Aires e i principali centri d’interesse della zona con locandine e distribuzione di flyer.
I brand
Partner: a2a, ACI Club Storico, Ariel Car, ASI, Audi, Bmw, Bmw Motorrad, Champion, Edison, ENI, Exide batteries, Ford, Iveco Milano Industrial, Jaguar, Jeep, KIA, Land Rover, Lexus, Ma-Fra, Mahindra, Mercedes-Benz, MINI, Mitsubishi Motors, Moto Morini, Nissan, Officine ‘a posto’ Rhiag, Peugeot, Renault, Romeo Ferraris, Seat, Snam, SsangYong, Suzuki, Toyota, Volkswagen, Volvo, Yamaha. Partner Tecnici: Lego Italia, BrianzaLUG e Brickoni, BumbleBee (da Dicembre al Cinema) Polistil Italia Srl, distributori ufficiali Italia di BBurago e Polistil. Radio Partner: Rtl 102.5