Autore: Redazione
06/03/2018

Ritorna a Pescara, il 9 marzo, Oscar Pomilio Blumm Forum; con un focus sui linguaggi delle emozioni

“Fantasia ed eternità, l’uomo in viaggio tra antico e futuro” è il titolo dell’edizione 2018 del premio in programma alle 16.45 presso l’Aurum Fabbrica delle Idee, Pineta dannunziana. Tre gli ospiti d’eccezione

Ritorna a Pescara, il 9 marzo, Oscar Pomilio Blumm Forum; con un focus sui linguaggi delle emozioni

“Fantasia ed eternità, l’uomo in viaggio tra antico e futuro” è il tema di Oscar Pomilio Blumm Forum 2018, che si terrà a Pescara, presso l’Aurum Fabbrica delle Idee il prossimo venerdì 9 marzo, a partire dalle 16:45. Ospiti di quest’anno, invitati a parlare di eternità e fantasia: Beatrice Venezi, “enfant prodige” della grande scuola dei direttori d’orchestra italiani; Dave Bossert, visual director Disney per oltre trent’anni, effects animator di vari film premi Oscar come “Il Re Leone” e “La Sirenetta”; Manar Hammad, semiologo e archeologo dell’antica Palmira. Moderatore del Forum sarà Duilio Giammaria, giornalista, conduttore della Rai e scrittore.

Oscar all’etica e al merito

Oscar Pomilio Forum, nato per onorare la memoria di Oscar Pomilio, fondatore dell’agenzia Pomilio Blumm, pioniere di quella visione imprenditoriale che ne è alla base, promuove, dunque, l’incontro di uomini e donne impegnati a diffondere in tutto il mondo i principi etici e la valorizzazione del merito come fattori primari per lo sviluppo della società. Nell’ambito di Oscar Pomilio Forum, ogni anno si svolge la premiazione e l’esposizione delle opere vincitrici del Blumm Prize Next Artist, premio d’arte rivolto agli studenti dei licei artistici di tutta Europa e del bacino del Mediterraneo. Viene conferito come ogni anno anche l’Ethic Award a figure di livello internazionale che abbiano mostrato di saper interpretare e promuovere in modo innovativo nei rispettivi settori i temi dell’etica e della morale.