Ranstad, Facebook e DISKO presentano NETwork: il corso social per gli atleti
Il progetto, presentato ieri a Milano, punta ad accompagnare i campioni dello sport nell’acquisizione di competenze digitali per promuovere la loro immagine e migliorare le collaborazioni con i brand

Su 2,3 miliardi di utenti Facebook nel mondo, 700 milioni di persone seguono pagine di sport. Tra gli iscritti a Instagram, arrivati a quota 1 miliardo, una persona su tre è a caccia di contenuti esclusivi su squadre e sportivi. In piena rivoluzione digitale, un atleta che punti a una carriera di successo deve imparare a vincere non solo sul terreno di gioco, ma anche nell’arena dei social media, acquisendo le competenze digitali necessarie a comunicare attraverso i canali online. Non è facile, se non si hanno le giuste linee guida, o una direzione da seguire. A fornire entrambi questi elementi sarà NETwork, il percorso formativo promosso da Randstad, società leader al mondo nei servizi per le risorse umane, in collaborazione con DISKO e con il contributo di Facebook Italia. Il progetto Randstad NETwork, presentato ieri a Milano punta proprio ad accompagnare i campioni dello sport nell’acquisizione di competenze digitali per promuovere la loro immagine.