Autore: Redazione
24/09/2018

PrestaShop Day: giovedì prossimo a Milano si parlerà di ecommerce

Una giornata tra conferenze e workshop per fare il punto sul mercato, i suoi sviluppi e trend futuri con i principali player del settore: da Casaleggio a Facebook e Nexi fino a singole eccellenze italiane

PrestaShop Day: giovedì prossimo a Milano si parlerà di ecommerce

Milano si prepara a ospitare la terza edizione del PrestaShop Day, evento dedicato a scoprire le nuove frontiere del commercio digitale, che si terrà giovedì prossimo presso TAG - Talent Garden di Milano Calabiana e promosso da PrestaShop, leader europeo delle soluzioni software open source per l’ecommerce, con oltre un milione di utenti. Diventato ormai un appuntamento atteso da tutti gli operatori del settore, quest’evento si pone l’obiettivo di scattare un’istantanea del mercato, individuarne le maggiori tendenze e delineare gli scenari futuri e le prospettive di sviluppo di un settore che continua a dimostrare una forte crescita.

Rapida evoluzione

Al PrestaShop Day si parlerà delle nuove tecnologie e dalla rapida evoluzione tecnologica che vede nell’intelligenza artificiale, nelle blockchain e nell’internet delle cose i driver principali che guideranno lo sviluppo di questo mercato nel prossimo futuro, con i principali esperti del mercato per riunire, per un giorno, tutti i professionisti del settore e aiutarli a creare e sviluppare il loro business online.

Presente e futuro del settore

L’evento avrà inizio alle ore 9 con il discorso di benvenuto di Luca Mastroianni, Country Manager PrestaShop Italia, che aprirà la conferenza per lasciare poi spazio al Ceo Alexandre Eruimy e al management dell’azienda per presentare il futuro di PrestaShop e condividere tutte le ultime novità sul business e sul suo ecosistema. A seguire la sessione sul “Il futuro dell’e-commerce in Italia” guidata da Davide Casaleggio, Casaleggio Associati, che presenterà e commenterà gli ultimi dati sul settore relativi al nostro Paese.

Workshop e tanto altro

Alle 10,15 si aprirà la plenaria che condurrà i partecipanti direttamente nel futuro per spiegare come sarà il mondo del retail del futuro. Questo il tema portante della conferenza “Il retail nel 2049” che vedrà Alexio Cassani, Ceo di Stentle interfacciarsi su questi temi con Dirk Pinamonti, Head of e-commerce di Nexi, Tony Simon, Strategic Partnerships di MailChimp e Luca Mastroianni, Country Manager PrestaShop Italia. Dalle ore 11 fino alle 17 circa si terranno numerosi workshop che precedono le premiazioni dei PrestaShop Awards, per individuare le eccellenze dell’ecommerce italiano che si sono particolarmente distinte nel corso del 2018.