Autore: Redazione
10/09/2018

IF! presenta la nuova campagna adv 2018 “Human Intelligence”. Tanti talenti per celebrare le menti creative

Il presidente delle giurie degli “ADCI Awards”, Roberto Battaglia, il fotografo Maurizio Galimberti e Gianpietro Vigorelli tra i testimonial dell’iniziativa, che promuove il Festival, atteso dall’8 al 10 novembre al BASE Milano

IF! presenta la nuova campagna adv 2018 “Human Intelligence”. Tanti talenti per celebrare le menti creative

IF! celebra il talento, celebra la grandezza del pensiero creativo, celebra la “Human Intelligence” e, in vista dell’edizione 2018 della manifestazione, che si terrà dall’8 al 10 novembre al BASE Milano, organizzata da ADCI e AssoCom con Google come main partner, presenta anche la nuova campagna. Studiata da Francesco Guerrera e Nicola Lampugnani e scattata da LSD, vede come protagonisti le menti creative che hanno reso questo lavoro unico con le loro intuizioni e le loro idee. La campagna vede il ritorno al ritratto tradizionale, con il racconto del pensiero dei grandi creativi, la fotografia in B/N e, soprattutto, il tocco della scrittura a mano della citazione per sottolineare l’importanza di un approccio basato sulla manualità, senza mai dimenticare il progresso. La tecnica calligrafica è stata prodotta con l’ausilio di “Procreate”, strumento di ultima generazione e di sviluppo illustrativo usato nell’handwriting.

I testimonial sono: Maurizio Galimberti, fotografo noto per la sua composizione futurista delle polaroid; Emiliano Ponzi, illustratore di fama internazionale, protagonista di progetti editoriali e di comunicazione per The NewYorker e NY Times; WillWoosh, tra i primi youtuber italiani; Gianpietro Vigorelli, fondatore della DLV e tra i più stimati creativi pubblicitari nostrani e, per finire, Roberto Battaglia, quest’anno presidente delle Giurie degli “ADCI Awards”, il riconoscimento nato per premiare la creatività e la qualità nella comunicazione pubblicitaria in Italia. Oltre alla nuova, citata, “casa” del Festival, come Cultural Partner, si segnalano già le conferme della rivista Wired, prezioso partner di IF! sin dalle primissime edizioni, e di OBE - Osservatorio Branded Entertainment, l’associazione che studia e promuove la diffusione sul mercato italiano del branded entertainment.

if-prima