Il negozio fisico al centro della trasformazione digitale, Webranking racconta il caso IKEA
Durante lo IAB Forum la maggiore search agency indipendente italiana, guidata da Nereo Sciutto, organizza un workshop dal titolo “Digital 4 Retail”

Nel corso di IAB Forum, Webranking, la maggiore search agency indipendente italiana, organizza un workshop dal titolo “Digital 4 Retail: il negozio fisico al centro degli obiettivi della trasformazione digitale aziendale”, che si terrà il prossimo mercoledì 29 novembre alle ore 14.30 presso la Sala Blue 2 del MiCo Ala Nord.
Non più divisioni
Cosa manca in Italia per far crescere gli investimenti per l’ecommerce e il marketing digitale? Investire nel digitale oggi significa produrre effetti nel mondo reale, direttamente tra gli scaffali di un negozio fisico. E soprattutto poter misurare l’efficacia degli investimenti. Ikea è uno dei brand internazionali che per prima ha capito che oggi i consumatori non possono più essere divisi e concepiti come solo digitali o solo analogici. Webranking ha supportato Ikea nello sviluppo della sua strategia digitale, non solo con l’obiettivo di vendere attraverso lo store online, ma anche e soprattutto con quello di portare le persone nei loro negozi fisici, con strumenti mirati, generando traffico in-store grazie agli investimenti online.
Il caso Ikea
Nel corso del workshop sarà raccontato il caso di Ikea, in che modo e con quali strumenti è stata sviluppata la strategia e cosa si può fare per permettere ai brand di crescere in un mercato digitale sempre più interconnesso con il mondo fisico. Interverranno: Nereo Sciutto, presidente e co-fondatore Webranking, Giacomo Capra, digital strategist & account manager Webranking, Silvia Roccoberton, media responsible Ikea.