Autore: Redazione
04/02/2019

Il Festival di Sanremo canta anche su ilfattoquotidiano.it

La sezione di intrattenimento della testata, FQ Magazine proporrà agli utenti interviste, curiosità, commenti e pagelle sull'andamento della manifestazione, con un forte supporto social

Il Festival di Sanremo canta anche su ilfattoquotidiano.it

Anche quest'anno, in occasione del Festival di Sanremo, FQ Magazine, la sezione di intrattenimento de ilfattoquotidiano.it che si occupa di attualità, cinema, musica, televisione, spettacolo e lifestyle coordinata da Claudia Rossi, sarà completamente dedicata alla kermesse canora più importante del nostro Paese.
La proposta
A partire da oggi, e fino a domenica 10, FQ Magazine, grazie a due inviati sul posto e al supporto della redazione di Milano, proporrà agli utenti interviste, curiosità, commenti e pagelle sull'andamento del Festival, con un forte supporto social per viralizzare e condividere tutti i contenuti sulla rete.
Il successo delle scorse edizioni
Lo Speciale Sanremo, giunto su FQ Magazine alla sua quarta edizione, ha da sempre un enorme successo di pubblico e nei quattro anni precedenti ha sviluppato una media di oltre 12 milioni di pagine viste nella sola settimana del Festival.
Billboard
Inoltre quest'anno lo speciale si avvarrà della collaborazione con Billboard, uno dei player più famosi a livello internazionale nel mondo della musica, sbarcato da poco in Italia: saranno pubblicati su FQ Magazine clip e video con i contenuti di Casa Billboard, un format video con interviste agli artisti partecipanti al Festival fatte da Stefano Fisico e Margherita Devalle, nota speaker di Radio Popolare. Il contenuto esteso di Casa Billboard - che avrà una durata di circa 15 minuti a puntata per un totale di 10 puntate - sarà poi fruibile in formula free su Loft, la piattaforma tv della Società Editoriale Il Fatto (SEIF), disponibile su www.iloft.it e app Loft. Main sponsor dell’iniziativa è Luce&Gas Coop.