Autore: Redazione
18/12/2018

Eurobest 2018: i vincitori di tutti i Grand Prix e degli Special Award, assegnati a Londra

Publicis Worldwide, PHD Worldwide. Rothco | Accenture Interactive, Blinkinkink e TRY Oslo si sono aggiudicati i premi speciali di quest’anno

Eurobest 2018: i vincitori di tutti i Grand Prix e degli Special Award, assegnati a Londra

Eurobest 2018 ha chiuso i festeggiamenti rivelando i vincitori dei Grand Prix e degli Special Award di quest’anno a Eurobest Unwrapped, a Londra. I riconoscimenti, da oltre trent’anni, celebrano e premiano le migliori e più creative comunicazioni di marketing provenienti da tutta Europa. Parlando all’evento, Philip Thomas, presidente di Cannes Lions ed Eurobest, ha dichiarato: “Eurobest è una fantastica dimostrazione della varietà di talento e creatività che esiste in tutta Europa e i vincitori di quest’anno rappresentano davvero la diversità delle idee e delle culture”.

eurobest-1
I vincitori del Gran Premio Eurobest 2018:

“Black Supermarket”, per Carrefour, di Marcel Parigi, è stato premiato con il Brand Experience & Activation Grand Prix e l’Healthcare Grand Prix.

Rothco | Accenture Interactive, Dublino, si è aggiudicata tre Grand Prix nelle categorie Creative Data, Digital Craft e Radio & Audio per The Times/News UK & Ireland con la campagna “FK Unsilenced”.

Il Creative Effectiveness Grand Prix è andato a “Give the Rainbow” di adam&eveDDB London per Skittles, Mars.

Antoni, Berlino, ha conquistato il Design Grand Prix per la campagna “Mercedes-Benz Classe G - The Amber Cube” per Mercedes-Benz.

Il Digital Grand Prix è stato assegnato al lavoro “Bihor Couture” per Beau Monde, firmato da McCann Bucarest.

La Forêt - Bet on a Murderer è stata premiata con il Direct Grand Prix e l’Entertainment Grand Prix. La campagna per France Télévisions - France 3 è stata creata dall’agenzia Publicis Conseil, Parigi.

Blur Films, Madrid, si è aggiudicata il Film Craft Grand Prix per la sua potente campagna “Hope”, per il CICR.

Il Film Grand Prix è stato assegnato al lavoro “The Supporting Act”, creato da BBC Creative, Londra, per la BBC.

Ketchum, Londra, con la campagna “#BloodNormal” ha portato a casa il Glass - The Award for Change Grand Prix e l’Integrated Grand Prix per Libresse/Corpoform (Essity)

Il Grand Prix for Good è stato assegnato a “#Unwanted”, firmato da McCann, Belgrado/Mccann, Podgorica, per l’ONG Women’s Right Center.

“Making the World Accessible, Dot by Dot” ha vinto l’Innovation Grand Prix per Serviceplan Germania, Monaco di Baviera, e Dot Incorporation.

Il Grand Prix Media è stato vinto da TRY, Oslo, per la campagna “The Animals’ Own Emergency Number” per DNB.

S-GROUP, Helsinki, si è aggiudicata il Mobile Grand Prix per la campagna “Block Wish”, realizzata per S-Group.

La campagna “Football Decoded”, di Mccann London, per Microsoft, ha vinto il Grand Prix Outdoor.

DDB Düsseldorf è stata premiata sia con il Print & Outdoor Craft Grand Prix sia con il Print & Publishing Grand Prix per i lavori dal titolo “The Remarkable Edith”, “The Remarkable Katherine” e “The Remarkable Lise”, creati per il gruppo Stabilo International.

Il PR Grand Prix è stato assegnato ad AMV BBDO, Londra, per “Trash Isles” (LADbible/The Plastic Oceans Foundation).

I vincitori dell’Eurobest Special Award 2018:

Publicis Worldwide è stata premiata come Network of the Year di quest’anno, con DDB Worldwide al secondo posto e McCann Worldgroup al terzo posto.

Il riconoscimento Media Network of the Year è stato assegnato a PHD Worldwide. Carat è arrivata seconda e Havas Media Group è al terzo posto.

Rothco | Accenture Interactive, Dublino, Irlanda è stata riconosciuta come la migliore agenzia dell’anno, seguita da Publicis Conseil, Parigi, Francia, al secondo posto, e AMV BBDO, Londra, Regno Unito, al terzo posto.

Blinkinkink, Regno Unito, ha vinto l’Eurobest Golden Palm del 2018. Blur Films, Spagna, è al secondo posto, e Henry, Francia, al terzo posto.

Il premio per l’’Agenzia Indipendente dell’Anno è andato a TRY, Oslo, Norvegia, con Jung von Matt/Limmat, Zurigo, al secondo posto, e Herezie, Parigi, al terzo posto.