Autore: Redazione
06/03/2018

Il 23 marzo a Milano Gruppo DigiTouch discuterà di dati e di performance branding

Si terrà all’Ibis Hotel il quarto appuntamento della rassegna “Start in Touch: l’innovazione a colazione”, lanciata dalla società nel 2017. Ospite è Google

Il 23 marzo a Milano Gruppo DigiTouch discuterà di dati e di performance branding

“La nuova sfida del marketing: dall’analisi del dato al performance branding”. È questo il tema del quarto incontro della rassegna “Start in Touch: l’innovazione a colazione”, lanciata lo scorso anno dal Gruppo DigiTouch. L’evento si terrà venerdì 23 marzo a Milano e avrà la partecipazione speciale di Google.

L’incontro

Sul palco dei relatori Marco Gallo, agency development manager di Google, e Annarita Olivieri, managing director di Performedia, spiegheranno come poter utilizzare i dati come strumento di verifica e ottimizzazione on going del media. Partendo da una panoramica sugli strumenti e sui vantaggi del Data Intelligence, si evidenzierà come eseguire un efficace real time check attraverso l’uso di modelli econometrici e l’utilizzo del dato. Inoltre si calerà questo approccio nel digitale, offrendo un esempio di applicazione concreto e si mostrerà come YouTube sia diventato un canale per generare performance.

Performance misurabili

“Una parte fondamentale del valore della comunicazione digitale è sempre stato nella capacità di garantire performance misurabili. Oggi che il digitale non è più solo uno tra diversi modi di comunicare ma il tessuto comune che unisce quei modi, la vocazione alla conversione può integrarsi con l’esigenza di valorizzare anche gli aspetti più immateriali legati alla percezione di una Marca. Così si crea un circolo virtuoso che influenza positivamente proprio quelle performance da cui siamo partiti”, afferma Paolo Mardegan, ceo del Gruppo DigiTouch.

I dettagli dell’evento

L’evento si svolgerà dalle 9 alle 11 presso l’Ibis Hotel di Via C. Finocchiaro Aprile 2, a Milano. La registrazione è obbligatoria e può essere richiesta online dal sito. I posti sono limitati. Sul sito è possibile consultare anche i documenti dei primi tre appuntamenti della rassegna che hanno toccato le seguenti tematiche: ChatBot, Content Marketing, Omnicanalità.