Estherderm racconta storia e bellezza delle donne in un video hero ideato da Connexia
Il filmato illustra i valori del brand attraverso la vita quotidiana di 4 donne, che si prendono cura in maniera diversa della propria pelle. Farà parte di una campagna digital di 4 mesi con presidio editoriale dei canali social, adv digital e branded content esclusivi su testate beauty
Istitut Estherderm torna in comunicazione per lanciare la nuova offerta Excellage e per la promozione dei prodotti di punta Eau Cellulaire. E lo fa attraverso un concept che rende protagonista la pelle. Attraverso il payoff "La tua storia, la tua bellezza", il brand vuole raccontare attraverso i volti e la pelle delle donne la storia, la vita e l’evoluzione di ciascuna di esse. Con il video hero "La tua storia, la tua bellezza", sponsorizzato su tutti i canali social del brand (Facebook, Instagram, YouTube, anche con video display), Connexia - che ha ideato la campagna - veicola i valori distintivi del brand attraverso la storia di 4 donne di diverse età che, nella loro quotidianità, si prendono cura, in maniera diversa e rispondendo a esigenze diverse, della propria pelle.
Il risultato è una campagna digital di 4 mesi con presidio editoriale dei canali social, adv digital e branded content esclusivi pensati per supportare la promessa di marca sulle testate beauty (Marieclaire.it), realizzando una comunicazione moderna e coerente con la pluralità di touchpoint a disposizione. In particolar modo sui social, è previsto l’adattamento di video tutorial e video di prodotto, ottenendo così una serie di formati che, in continuità con la campagna realizzata, approfondiscano la parte prettamente di prodotto a chiusura del concept scelto.
I credits
Direzione Creativa: Clio Zippel
Strategist: Irene Cainarca
Senior Copywriter: Gianluca Villa
Senior Art Director: Laura Stefani
Designer: Dario Corazza
Social Media Manager: Federica Oggioni
Media Account: Laura Lorenzi
ADV Specialist: Alessandro Boselli e Matteo Refini
Producer Assistant: Giulia Moroni
Casa di Produzione: The Biga Mama
Account Manager: Anna Borda
Client Director: Roberta Croce