Autore: Redazione
27/02/2018

Esce oggi il quinto numero di Forbes. Due cover, inserito pubblicitario di 22 pagine

Si tratta di una vera e propria edizione speciale, sostenuta, come di consueto, da una campagna pubblicitaria multimediale e anche tv

Esce oggi il quinto numero di Forbes. Due cover, inserito pubblicitario di 22 pagine

Arriva oggi in edicola il quinto volume del mensile Forbes, stampato in due differenti copertine a immortalare due testimonial dell’esclusiva cover story, nel più puro Dna dell’autorevole magazine che da cento anni parla ai leader del mondo. Un mondo coniugato al domani grazie al contributo di PwC, partner di Forbes per l’innovazione, ma soprattutto a una selezione speciale che occupa oltre cinquanta pagine: 100 italiani e 600 americani, tutti sotto i trent’anni, che si propongono di reinventare il futuro al grido di “We Win Worldwide”. Matilde Gioli e Paolo Rotelli A conquistare le due distinte copertine dell’edizione speciale italiana sono stati l’attrice Matilde Gioli e l’imprenditore Paolo Rotelli. La prima, 28 anni, il sogno di diventare medico e una laurea in filosofia, scoperta da Paolo Virzì ne “Il capitale Umano”, è destinata ora a un film da assoluta protagonista. Disincantata quanto basta, Matilde Lojacono in arte Gioli, ha una sua precisa visione del mondo che lascia il segno: “Penso in positivo in un mondo dove vorrei venissero dati ai giovani modelli di riferimento diversi dagli stereotipi dei fashion blogger”. Paolo Rotelli, 28enne figlio d’arte (il padre è stato il più importante nome della sanità privata in Italia), è presidente e azionista del Gruppo Ospedaliero San Donato, il maggiore in Italia con 2 miliardi di euro di fatturato, 18 ospedali e 16mila addetti. Altre storie Ma nell’elenco speciale di Forbes saltano all’occhio altri nomi di leader del futuro, come quello di Isabella Potì, pastry chef di soli 22 anni, già premiata dalle Guide dell’Espresso. Isabella Potì, nella sua idea sul futuro del food, vede un ritorno ai sapori più naturali, con tutto il gusto della cucina dei nostri nonni. O come quello del 29enne Federico Oliva, trentino con un cursus honorum già di tutto rispetto (Bocconi e Oxford): ora vive a Londra, dove è director del fondo americano York Capital Management. E ancora musica, tecnologia, law firm, youtuber, esperti di retail ed ecommerce, arte, venture capital, scienze, energia, education, marketing, pubblicità, games, charity e sport. La carica dei cento under 30 è solo alla prima tappa di un progetto ambizioso che si svilupperà nel corso dell’anno su tutto il paese con mostre, convegni, premiazioni, talk, per culminare in un prestigioso book in edizione limitata. E l’anno prossimo si ripartirà da qui, con un nuovo percorso di eccellenza sui leader del futuro, in una collaborazione sempre più stretta con il network globale di Forbes, il magazine Usa che l’anno scorso ha celebrato i 100 anni di attività dalla fondazione. Nuovi arrivi in Blue Financial Communication Blue Financial Communication, editore di Forbes in Italia, ha inoltre annunciato l’arrivo di Carlo Montanaro in qualità di lifestyle consultant (moda, stile, automotive, viaggi, gioielli e orologi) del magazine. Montanaro ha lavorato all’interno di case editrici come Condé Nast e RCS, guidato magazine come Dove e Viaggi del Sole 24 Ore e progettato e diretto per dieci anni il mensile lifestyle del Corriere della Sera, Style Magazine. La campagna Ancora Sky e annunci su quotidiani nazionali per sostenere l’uscita del numero. Il quinto numero di Forbes (132 pagine di foliazione con 22 pagine di inserito adv) ha un adeguato sostegno: in particolare, la campagna tv prevede l’utilizzo di un centinaio di spot da 15” sul bouquet Sky. Confermata anche la pianificazione di video social, campagna web e Dem, quella stampa e digital su tutti i mezzi interni della casa editrice di via Melchiorre Gioia 55, il presidio, infine, di aeroporti, stazioni, punti vendita Autogrill, lounge dei principali hub aeroportuali e hotel 4 e 5 stelle.