Autore: Redazione
19/04/2018

Erreà accompagna l’Islanda ai Mondiali. E sceglie Mosquito

La forza prorompente dei geyser diventa l’energia chiamata a forgiare una generazione di giocatori indomiti. Direzione creativa di Vincenzo Vigo

Erreà accompagna l’Islanda ai Mondiali. E sceglie Mosquito

Ha preso il via la nuova campagna di comunicazione ideata dall’agenzia Mosquito di Roma per l’azienda di abbigliamento sportivo Erreà. Un’azienda nata trent’anni fa da un’idea di Angelo Gandolfi, diventata ben presto leader di mercato e che, dal 2003, è anche sponsor ufficiale della Nazionale di calcio dell’Islanda. La prossima partecipazione della squadra ai Mondiali di Russia 2018 è diventata, quindi, un’occasione per rilanciare il marchio Erreà con una campagna di respiro internazionale. Il suo tema si ispira al legame strettissimo che unisce i giocatori islandesi alla propria terra e alle particolarità che la rendono così unica e inconfondibile. Ecco, allora, che un elemento tipico della natura islandese come la forza prorompente dei geyser, diventa l’energia chiamata a forgiare direttamente dalle viscere della terra una generazione di giocatori indomiti e pronti ad affrontare qualunque sfida. L’effetto spettacolare dei getti di vapore bollente che prendono la forma dei giocatori più rappresentativi della Nazionale e li ritraggono in gesti atletici di particolare plasticità, imprime alla campagna un’impronta epica dove sport e natura trovano la loro espressione più potente attraverso immagini evocative e straordinarie. Il claim “Legends are born without warning” sigla la comunicazione e rende omaggio a una squadra che in pochissimi anni ha saputo ritagliarsi un posto di rilievo nel panorama calcistico internazionale. La campagna, ideata con la direzione creativa di Vincenzo Vigo, sarà pianificata in diversi paesi europei con un video (anche per il web) e quattro soggetti stampa.