Gli eroi del social protagonisti della primavera/estate 2020
Oliviero Toscani fotografa Blanca Mirò, Fiammetta Cicogna e Saul Nanni per la campagna pianificata da questo mese anche online
Sventola la bandiera United Colors of Benetton sulla Primavera Estate 2020. A portarla in alto sono tre personalità social e un gruppo multietnico di modelli, in una campagna che celebra il colore e l’allegria del marchio italiano. Ancore, cartoline e nodi da marinaio. Fiori, nuvole e safari: l’immaginario concepito dal direttore artistico Jean-Charles de Castelbajac per la collezione PE2020 è ispirato ai viaggi, per mare e non solo. A fotografarlo con il suo distintivo mix di ottimismo e perfezione formale è Oliviero Toscani, che usa le bandiere colorate come quinte che incorniciano i modelli e le modelle, sovrapponendosi al classico sfondo bianco Benetton. Tre dei soggetti fotografati sono talent di Instagram. Si tratta della spagnola Blanca Mirò, della conduttrice televisiva Fiammetta Cicogna e dell’attore italiano Saul Nanni. Insieme a loro, una squadra multietnica di modelli rappresenta i valori immortali del brand. La campagna Primavera Estate 2020 uscirà online, in affissione e sulla stampa a partire questo mese, in Italia e all’estero. Per il 2020 l’azienda ha confermato il budget di 10 milioni. La pianificazione online è gestita da Dentsu Aegis Media, mentre l’offline è a cura di Wavemaker.