Autore: Redazione
26/04/2018

Erbacipollina: la realtà dedicata al food marketing chiude il 2017 con fatturato a +45%

La sigla lancia il nuovo sito internet e presenta al pubblico l’ultimo progetto realizzato per Germinal Bio, uno spot televisivo che andrà on air sino al 27 maggio sui canali Sky. Ed entra Marzio Saffi, che affiancherà i Foundert Roberto Maiolini e Beatrice Vernocchi

Erbacipollina: la realtà dedicata al food marketing chiude il 2017 con fatturato a +45%

Dove, se non in Italia, potrebbe trovare spazio il settore del food marketing? Erbacipollina è, infatti, la prima agenzia tricolore completamente dedicata al comparto che aiuta sempre più brand, idee e prodotti, rappresentativi dell’eccellenza italiana nel mondo, a emergere, entrando nel bagaglio esperienziale dei consumatori. Successi e novità Dopo aver chiuso il 2017 con 16 nuovi clienti, un fatturato in crescita del 45% e 15 collaboratori, Erbacipollina affronta il 2018 con nuovi, importanti progetti. A supportare questa crescita, rafforzandone la vision, anche una new entry nella leadership, Marzio Saffi, che affiancherà i fondatori Beatrice Vernocchi e Roberto Maiolini. Prima novità, un sito completamente rinnovato, www.erbacipollina.it, lanciato insieme ad una nuova newsletter e alla rassegna stampa settimanale dedicata a fatti, curiosità, news e advertising sul settore di riferimento. Campagne L’agenzia, a breve presenta anche il nuovo progetto realizzato per Germinal Bio, azienda leader nel mondo dei prodotti alimentari biologici con la quale ha una collaborazione attiva da tre anni. Si tratta di uno spot per il brand, che sbarca in televisione per la prima volta, in onda sino al 27 maggio sui canali Sky, da Cinema a Sport, da Sky Tg24 a Gambero Rosso Channel, da Fox a Sky Atlantic e Arte. La campagna è anche l’occasione per presentare al pubblico il restyling grafico del logo di Germinal Bio: un germoglio che cresce e prospera è il nuovo elemento che sarà presente su tutte le confezioni. Beatrice Vernocchi Nata e cresciuta in Emilia Romagna si laurea in Economia a Bologna e consegue un master in comunicazione e management alla Bologna Business School. Debutta in un’azienda leader nel mercato di prodotti alimentari per la grande distribuzione organizzata come responsabile marketing, prosegue poi con un’esperienza pluriennale in agenzia di comunicazione per la gestione dei grandi clienti per poi decidere nel 2012 di creare Erbacipollina, una realtà completamente dedicata al marketing per il settore alimentare dove unire le passioni del marketing, della comunicazione e del cibo, attraverso uno stile unico di design per la valorizzazione dei prodotti italiani. Roberto Maiolini Si trasferisce dalla capitale al cuore della food valley, dove insieme a Beatrice Vernocchi fonda Erbacipollina con l’intento di creare uno spazio interamente dedicato al design e alla comunicazione per i tanti prodotti alimentari italiani; lascia l’area delle nuove tecnologie e della sicurezza informatica all’interno del Ministero degli Interni Italiano e si dedica alla sua grande passione, il web design, il digital marketing unito alla grande curiosità del nostro patrimonio enogastronomico italiano. Marzio Saffi Una lunga esperienza nell’ambito del marketing e della comunicazione con responsabilità e ruoli strategici: Direttore generale di Alchera Group, Consigliere di amministrazione dell’agenzia di pubblicità Soleja, Strategic Planner in Softmedia, agenzia di sviluppo di progetti digitali, Senior Analyst nella società di consulenza GBN Italia - membro italiano del Global Business Network, Amministratore delegato di Dinamica Comunicazione, Senior Consultant in GPF&Associati (Istituto di ricerca sul cambiamento sociale).