Autore: Redazione
19/09/2019

Enel: è a tre, tra Publicis Groupe con Saatchi&Saatchi, WPP e Omnicom con DLVBBDO la gara per la definizione del nuovo partner creativo

Sono questi i tre Gruppi che hanno accettato l’invito della compagnia di cui è Direttore della Comunicazione Roberto Deambrogio, mentre Havas Milan e IPG lo hanno declinato

Enel: è a tre, tra Publicis Groupe con Saatchi&Saatchi, WPP e Omnicom con DLVBBDO la gara per la definizione del nuovo partner creativo

Nella gara creativa per definire la nuova agenzia di riferimento per il prossimo triennio di Enel, la sfida sarà a tre e non a due come ipotizzato da DailyMedia alcuni giorni fa. Al pitch, infatti, sempre secondo quanto ricostruito dal nostro giornale, non partecipano solo Publicis Groupe, con Saatchi&Saatchi impegnata a difendere un rapporto che dura ormai continuativamente da 18 anni, e WPP. Anche Omnicom avrebbe deciso infatti di partecipare, per l’esattezza con DLVBBDO.
 

Oltre che a questi tre Gruppi, al pitch indetto dalla compagnia di cui sono Direttore della Comunicazione Roberto Deambrogio e Responsabile della Pubblicità Silvia Fellegara, erano stati invitati anche Havas Milan e IPG che, però hanno declinato l’invito (l’agenzia guidata da Dario Mezzano tra l’altro gestisce Edison). Va sottolineato che a WPP fa capo GroupM, di cui fa parte Mindshare la quale – sempre come da noi anticipato - ha recentemente vinto la gara media indetta nella scorsa primavera sempre da Enel, con una conferma quindi dell’incarico, per un budget complessivo a livello globale di 50 milioni all’anno (metà dei quali destinati al mercato interno), per la centrale di cui è Ceo Roberto Binaghi.