Enel: è a tre, tra Publicis Groupe con Saatchi&Saatchi, WPP e Omnicom con DLVBBDO la gara per la definizione del nuovo partner creativo
Sono questi i tre Gruppi che hanno accettato l’invito della compagnia di cui è Direttore della Comunicazione Roberto Deambrogio, mentre Havas Milan e IPG lo hanno declinato
Nella gara creativa per definire la nuova agenzia di riferimento per il prossimo triennio di Enel, la sfida sarà a tre e non a due come ipotizzato da DailyMedia alcuni giorni fa. Al pitch, infatti, sempre secondo quanto ricostruito dal nostro giornale, non partecipano solo Publicis Groupe, con Saatchi&Saatchi impegnata a difendere un rapporto che dura ormai continuativamente da 18 anni, e WPP. Anche Omnicom avrebbe deciso infatti di partecipare, per l’esattezza con DLVBBDO.
Oltre che a questi tre Gruppi, al pitch indetto dalla compagnia di cui sono Direttore della Comunicazione Roberto Deambrogio e Responsabile della Pubblicità Silvia Fellegara, erano stati invitati anche Havas Milan e IPG che, però hanno declinato l’invito (l’agenzia guidata da Dario Mezzano tra l’altro gestisce Edison). Va sottolineato che a WPP fa capo GroupM, di cui fa parte Mindshare la quale – sempre come da noi anticipato - ha recentemente vinto la gara media indetta nella scorsa primavera sempre da Enel, con una conferma quindi dell’incarico, per un budget complessivo a livello globale di 50 milioni all’anno (metà dei quali destinati al mercato interno), per la centrale di cui è Ceo Roberto Binaghi.