Enel rinnova dopo gara i partner per gli eventi ripartendo un budget di oltre 20 milioni annui tra Alphaomega, CDG, Next Group e Micromegas
La parte preponderante degli incarichi triennali è andata al Gruppo di cui è Founder e Partner Alberto Cassone, che vince anche una quota del lotto suddiviso anche tra le società guidate da Andrea De Micheli, Marco jannarelli ed Erminio Fragassa
Alberto Cassone, founder e partner di Alphaomega Group
Secondo quanto ricostruito da DailyMedia, Enel ha ridefinito al termine delle relative gare i suoi partner per eventi e iniziative promozionali per un prossimo ciclo triennale, con incarichi ripartiti in due lotti annuali ripetibili per altri 12 + 12 mesi. Quello per le iniziative più istituzionali, come le presentazioni dei piani strategici con i “Capital Markets Day”, e gli Enel Days sarebbe stato aggiudicato ad Alphaomega Group, la società di cui è Founder e Partner Alberto Cassone, che lavora già da anni per il Gruppo energetico e che risulta aver vinto anche una parte del lotto per gli altri eventi, che dovrebbe essere di un valore superiore ai 16 milioni di euro su base annua, ripartendolo, in quote che dovrebbero essere più o meno analoghe, con Next Group – di cui è Presidente Marco Jannarelli -, Micromegas – di cui è Presidente Erminio Fragassa - e Casta Diva Ideas, che già anch’essi collaboravano con Enel. Il Gruppo di cui è Chairman e CEO Andrea De Micheli, che ha ufficializzato ieri la notizia, dovrebbe aver ottenuto quindi di un budget di oltre 4 milioni di euro. Una cifra per lo meno analoga si può sempre stimare sia quella del lotto aggiudicato alla sola Alphaomega, per cui si può stimare che lo spending complessivo annuo di Enel sul fronte eventi superi abbondantemente i 20 milioni di euro. “Siamo felici di essere risultati fra i principali aggiudicatari in questa gara per Enel, uno dei clienti italiani più prestigiosi, a testimonianza del fatto che il mercato ci riconosce competenza e autorevolezza – ha dichiarato Francesco Paolo Conticello, A.D. di Casta Diva Ideas -. Questo accordo segue una lunga lista di eventi che le società del nostro Gruppo stanno organizzando a livello nazionale e internazionale dall’inizio dell’anno, segno che il settore è in forte ripresa dopo lo stop imposto dalla pandemia”. Alla fine dello scorso anno invece, sempre dopo gara, erano state assegnate a Cheil Italia (che pure già lavorava su questo fronte anche per il mercato interno) la gestione e l’organizzazione degli eventi su scala globale. Sostenibilità e innovazione sono le parole d’ordine con cui Enel si muove anche sul fronte degli eventi che, ora, tornano progressivamente sempre più ad essere anche live.
Sostenibilità
Attraverso i propri eventi Enel promuove una nuova era dell’energia, in cui il mondo può diventare più sostenibile. L’obiettivo è sottolineare come l’azienda sia leader della transizione energetica, attraverso lo sviluppo delle energie rinnovabili, la digitalizzazione e l’elettrificazione. L’impegno primario del Gruppo è di assicurare l’accesso all’energia, ma anche promuovere lo sviluppo sostenibile delle comunità in cui opera attraverso il sostegno a progetti educativi, lo sviluppo di energia pulita, l’occupazione e la crescita economica inclusiva, sostenibile e duratura. Per questo, vengono anche supportate iniziative per proporre nuovi modelli sostenibili come l’e-mobility o la circular economy.