Enel lancia la Open Innovability con una comunicazione di Saatchi & Saatchi
La nuova piattaforma dedicata al crowdsourcing di idee messa a punto dall’azienda è al centro di un advertising pianificato dalla centrale Mindshare su web e su stampa
Uno spazio dedicato a tutti coloro che vogliono condividere soluzioni innovative per rendere l’energia sempre più sostenibile. L’obiettivo di Enel è quello di mostrare il proprio impegno nella ricerca e valorizzazione di progetti provenienti anche da realtà esterne al Gruppo, in piena filosofia Open Power. Sulla piattaforma www.openinnovability.enel.com vengono pubblicate delle sfide legate al business di Enel a cui sono chiamati a rispondere con delle proposte, startup, innovatori indipendenti, università e centri di ricerca, potenziali imprese partner, Ong e altre associazioni oltre a tutti i dipendenti Enel. La campagna parte proprio dall’idea che innovando insieme si possa arrivare più lontano. Nel visual, un fascio di luce parte dal tablet di un gruppo di innovatori, esce dalla finestra e prosegue lungo la propria traiettoria, a simboleggiare che le idee innovative e sostenibili, una volta proposte nella piattaforma Open Innovability di Enel, hanno molte più possibilità di diventare concrete. Mindshare pianifica su digital e stampa quotidiana.