Autore: Redazione
15/11/2016

Enegan da sabato è in televisione insieme a greenApes all’insegna dell’energia green

L’azienda sarà on air sulle principali emittenti del nostro Paese fino all’8 dicembre

Enegan da sabato è in televisione insieme a greenApes all’insegna dell’energia green

Due simpatici scimmioni imperversano per le strade sensibilizzando i cittadini al risparmio energetico e alla sostenibilità aziendale. Sono questi i testimonial della nuova campagna pubblicitaria di Enegan, trader di gas e luce che opera a livello nazionale. Lo spot, ideato direttamente da Enegan e trasmesso sulle principali emittenti italiane e on air da sabato scorso all’8 dicembre, è stato realizzato insieme a greenApes, il social network per la sostenibilità, e diretto dal regista Alberto Comandini. Enegan, attiva su tutto il territorio nazionale, appare per la prima volta in onda sulle televisioni nazionali con un importante investimento. La campagna è incentrata sul rispetto ambientale e sul risparmio energetico, due punti fondamentali della mission del trader energetico. Enegan, infatti, presta da sempre attenzione alla salvaguardia ambientale, scegliendo energia verde prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili, senza l’impiego di combustibili fossili e senza emissioni di gas serra nell’atmosfera, dimostrando la volontà di investire in energia completamente green. La collaborazione con greenApes non è casuale. GreenApes, scimmie verdi in inglese, è il social network per la sostenibilità ambientale che premia i cittadini per le loro azioni sostenibili e per diffondere uno stile di vita che aiuti l’ambiente. Nella app gli utenti postano le loro idee, consigli e azioni quotidiane e guadagnano punti, BankoNuts, che sono spendibili in premi offerti dai partner della rete, attività commerciali, locali e nazionali, che hanno a cuore l’ambiente. Dalla collaborazione tra Enegan e greenApes, insieme per un futuro verde ed ecosostenibile, nasce proprio l’idea di questo spot dove protagonisti saranno degli scimmioni verdi attenti agli sprechi energetici. Morad Giacomelli, Responsabile marketing di Enegan, afferma: “Andare in onda sui principali network nazionali è un ulteriore processo di crescita della nostra realtà. Nonostante siamo nati solo nel 2010, la nostra volontà è quella di affermarci su tutto il territorio nazionale e questo investimento ne è un’ulteriore dimostrazione”. Continua Giacomelli: “Non è casuale, per noi, aver scelto di collaborare con greenApes, che fa della salvaguardia ambientale la mission principale della propria realtà. Anche noi di Enegan fondiamo la nostra azienda su temi come ecosostenibilità e utilizzo di risorse rinnovabili”.