Autore: Redazione
24/09/2018

Emporio Armani lancia la sua nuova linea Boarding all’aeroporto Linate, insieme a IGPDecaux

Grazie a un’attività di comunicazione integrata, il brand ha avuto massima visibilità e una presenza capillare su tutto il territorio della città di Milano durante la Fashion Week

Emporio Armani lancia la sua nuova linea Boarding all’aeroporto Linate, insieme a IGPDecaux

IGPDecaux e l’aeroporto di Milano Linate hanno collaborato alla promozione del grande evento di Armani all’interno dell’hangar dello scalo aeroportuale milanese. Un progetto importante, realizzato grazie all’impegno e alla collaborazione di SEA Aeroporti di Milano che ha reso possibile l’allestimento dell’imperdibile appuntamento, mantenendo l’operatività dello scalo. Per la prima volta all’aeroporto di Milano Linate, il 20 settembre alle 21:00 si è svolto l’evento mondano più atteso della Fashion Week: la sfilata “Emporio Armani Boarding”. Armani ha deciso di trasformare l’hangar di Linate, riconoscibile dalla grande insegna “Emporio Armani”, in una location di prestigio dove presentare la nuova collezione Uomo/Donna Emporio Armani per la Stagione S/S 2019. Destinazione Armani Gli spettatori della sfilata sono stati protagonisti di un vero e proprio viaggio all’interno dello scalo aeroportuale milanese con l’aeroporto di Linate come cuore dell’evento di Armani per la Fashion Week. Per l’evento, i 2.300 ospiti dello stilista sono stati accolti all’interno di Linate con la creazione di un portale decorato ad hoc prima delle porte di ingresso. Una volta entrati nell’aeroporto, sono stati invitati a recarsi presso i banchi check in personalizzati dove è stata effettuata la registrazione; superati i controlli di sicurezza, gli ospiti si sono diretti verso l’area degli imbarchi accompagnati dalla comunicazione digitale di IGPDecaux con la creatività dedicata alla sfilata. Attraverso il finger brandizzato, gli ospiti hanno effettuato l’accesso in pista salendo sui bus decorati verso l’hangar. L’evento si è concluso con una spettacolare performance di Robbie Williams. Un’esperienza unica dove lo spettatore dell’evento ha avuto la possibilità di immergersi totalmente in un viaggio: destinazione Armani. La campagna L’esperienza di Armani con IGPDecaux è iniziata nelle scorse settimane con il racconto della campagna nelle vie della città di Milano. In occasione dell’evento, IGPDecaux ha realizzato un’attività di comunicazione efficace che ha visto l’impiego di molti mezzi classici e progetti speciali creati ad hoc per l’evento, in particolare una serie di tram e autobus decorati, che da settimane attraversano la città di Milano, la personalizzazione di tutte le aree aeroportuali sia interne che esterne di Linate e dei biglietti urbani dell’ATM per promuovere la linea Boarding. Armani diventa quindi protagonista della città con IGPDecaux: una grande attività di comunicazione integrata per il brand che ha avuto massima visibilità e una presenza capillare su tutto il territorio della città di Milano, capitale della moda.