Autore: Redazione
15/03/2018

Elica ufficializza la scelta di Young & Rubicam Group come proprio hub di comunicazione integrata

L’agenzia si è aggiudicata, con Burson Marsteller per le pr e Wavemaker per le attività di media planning, il pitch indetto dalla multinazionale di Fabriano. Il brand sarà al centro della strategia

Elica ufficializza la scelta di Young & Rubicam Group come proprio hub di comunicazione integrata

Elica, società multinazionale leader mondiale nel settore delle cappe da cucina, sceglie Young & Rubicam Group quale nuovo partner strategico nel 2018 per la comunicazione. Y&R Italia si è aggiudicata con Burson Marsteller per le pr e Wavemaker per il media planning, il pitch indetto dall’azienda di Fabriano (come anticipato da DailyMedia il 20 novembre 2017). Si apre un ciclo Elica avvia, cosi, un nuovo ciclo di comunicazione che prevede una campagna integrata di ampio respiro e a lungo termine, con l’obiettivo principale di promuovere una strategia del brand sul mercato italiano e orientata a una comunicazione sempre meno settoriale e più rivolta al consumatore finale. L’inizio di una nuova era Per Piero Pracchi, chief marketing officer di Elica: “Siamo in una fase fondamentale nel percorso di riposizionamento; stiamo facendo passi da gigante nell’elevare un brand come quello di Elica nel pieno della nostra espansione geografica. Oggi inizia una grande collaborazione tra due world class player di cui siamo entusiasti”. Una campagna tv e digital Young & Rubicam Group diventa, cosi, l’hub che accompagnerà l’azienda durante il lancio della sua brand strategy. La comunicazione sarà incentrata sul brand, raccontando il prodotto in una chiave innovativa capace di colpire il consumatore. Al centro delle nuove attività una campagna di brand declinata su tv e digital, affiancata da altri strumenti in grado di aumentarne l’amplificazione, come pr, eventi e attivazioni nazionali e internazionali.