Autore: Redazione
03/06/2019

Electronic Arts affida il suo account media globale a m/Six dopo gara

Hanno partecipato anche l'uscente Starcom, Hearts & Sciences e Havas; in Italia, il budget stimabile in oltre 5 milioni, sarà gestito dalla centrale Group M per tv e OOH, per gli altri canali sarà finalizzato in-house

Electronic Arts affida il suo account media globale a m/Six dopo gara

L'azienda di videogiochi Electronic Arts, pur continuando a gestire la maggior parte del planning internamente, ha scelto m/Six di GroupM come partner esterno globale a seguito di un pitch. La revisione è stata gestita dalla società di consulenza media ID Comms. Anche l'agenzia uscente, Starcom di Publicis Groupe ha preso parte alla gara con Hearts & Sciences di Omnicom Media Group e Havas. Hearts & Sciences è arrivato al round finale contro m/Six. Il brand continuerà a gestire tutte le strategie, la pianificazione e il digitale, compresa search, social, programmatic e digital out-of-home, in-house. Mentre m/Six si occuperà di canali lineari, tv e out-of-home. La strategia di EA segue una tendenza in crescita tra i marketer che aumentano le loro capacità interne pur lavorando con partner esterni.  Secondo le stime della società di consulenza R3, EA spende annualmente circa 80 milioni di dollari in media a livello globale. In Italia il budget, dove non è attiva la sigla m/Six, stimabile in una cifra di oltre 5 milioni, sarà gestito da GroupM.