Autore: Redazione
28/03/2019

Egea rinnova Economia & Management, storica rivista di SDA Bocconi da 3mila copie

Da fine marzo la testata, a cadenza trimestrale, si presenta con una foliazione aumentata e una nuova veste grafica arricchita da illustrazioni originali e visual readings

Egea rinnova Economia & Management, storica rivista di SDA Bocconi da 3mila copie

Il 2019 è un anno di rinnovamento per Economia & Management, la rivista di SDA Bocconi School of Management, fondata nel 1988 da Claudio Dematté ed edita da Egea in una tiratura di 3mila copie. “La nostra sfida è quella di continuare a parlare al mondo del management, ma di farlo stando al passo coi tempi, in un contesto profondamente cambiato e in continua evoluzione”, spiega il Direttore Editoriale Fabrizio Perretti. Da fine marzo, dunque, la testata, a cadenza trimestrale, si presenta ai lettori con una foliazione aumentata e una nuova veste grafica arricchita da illustrazioni originali e visual readings. “A partire da quest’anno, Economia & Management è ancora più ricca di contenuti: centrale è sempre un Dossier su tematiche di grande attualità o di frontiera, come quello dedicato all’Europa nel primo numero, disponibile in questi giorni. Al dossier si aggiungono focus tematici e articoli caratterizzati da solida base documentale e utili alla riflessione e alla pratica manageriale”, aggiunge Perretti.

Sul web

A cambiare non è solo la rivista, ma anche la sua area web, E&MPLUS, che vanta una community di 7mila utenti. Nuova release grafica e ancora più contenuti extra: articoli originali che mantengono viva la discussione sui temi di attualità economica e manageriale, rielaborazioni info-grafiche, video e rubriche d’autore. “A questo proposito - continua Perretti -, alle nostre rubriche storiche, come China Watching, che offre spunti di riflessione e chiavi di lettura sulla Cina di oggi e suoi rapporti con il resto del mondo,  se ne aggiungono di nuove: Finanza e Real Estate, a cura di Andrea Beltratti e Alessia Bezzecchi; Cult, a cura di Paola Dubini; e, ancora, Economia & Mercati, a cura di Donato Masciandaro”.

Gli E&MPodcast

Da segnalare anche il lancio degli E&MPodcast, video d’autore di servizio agli abbonati: il primo vede protagonista Carlo Altomonte, professore dell’Università Bocconi, che interviene sulla produttività e sulla competitività delle imprese europee. Online gli abbonati possono inoltre consultare ben 25 anni di archivio della rivista, oltre che disporre di una vera e propria biblioteca manageriale in streaming gratuito (i libri della collana SDA Leading Management). “Vogliamo che il nostro sistema rivista+area web continui a essere un punto di riferimento importante per una vasta comunità di lettori interessati a trovare, in uno spazio tematico specialistico, contributi e servizi interessanti e di qualità sia per l’approfondimento che come contributo al dibattito pubblico”, conclude Perretti. E le novità non sono finite: dal secondo numero, tra i plus di E&M ci sarà anche l’edizione inglese, che consentirà di ampliare il pubblico di riferimento.