Autore: Redazione
02/04/2019

In edicola con il Corsera: “I migliori 100 vini e vignaioli d’Italia. Guida all’eccellenza del 2019”

La presentazione del volume si terrà con gli autori Luciano Ferraro e Luca Gardini l’8 aprile a Vinitaly

In edicola con il Corsera: “I migliori 100 vini e vignaioli d’Italia. Guida all’eccellenza del 2019”

Corriere della Sera rinnova il fortunato appuntamento con la guida ai vignaioli e vini d’Italia dedicata quest’anno alle cantine che rispettano, al di là delle mode, i valori fondamentali per i consumatori e cioè il giusto rapporto qualità-prezzo e l’autenticità. Il libro raccoglie e racconta, selezionati dal giornalista Luciano Ferraro e dal sommelier Luca Gardini, le migliori bottiglie sotto i 15 euro accanto a una classifica dei migliori 100 vini italiani sul mercato nel 2019.

I migliori 100 vini e vignaioli d’Italia. Guida all’eccellenza del 2019” racconta cosa c’è dietro al bicchiere, l’anima e il cuore dei vignaioli, proprietari di cantine importanti e piccoli vignaioli poco conosciuti, personaggi dello spettacolo e della politica assieme ad artigiani della vigna che si occupano di pochi ettari di terra. Oltre ai vini il libro dedica una piccola sua parte a una sezione molto apprezzata nell’ultimo anno e cioè a una selezione dei migliori oli, birre e distillati. Nella scelta delle cantine sono rappresentate tutte le regioni italiane, con comprensibili primati per Piemonte, nord est e Toscana.

“I migliori 100 vini e vignaioli d’Italia. Guida all’eccellenza del 2019” è in edicola con il Corriere della Sera per due mesi a partire da oggi, a 12,90 euro. Il libro sarà presentato dagli autori a Vinitaly l’8 aprile alle 15:30 (Sala Puccini, Padiglione 6/7, primo piano).