The Economist affida a K.media la raccolta per il mercato italiano
La struttura accoglie nel suo portfolio anche 1843, il supplemento di lifestyle e cultura edito dalla testata
Da questo mese The Economist ha affidato a K.media la sua raccolta pubblicitaria (stampa e digitale) per il mercato italiano. Fondato nel 1843, The Economist rimane uno dei più autorevoli settimanali anglosassoni con una vasta diffusione distribuita tra worldwide (1.459.929 copie), Gran Bretagna (236.342 copie) e Stati Uniti (837.137 copie). Rivolto a un lettorato di alto profilo (reddito familiare annuo medio: 172.000 dollari), il magazine rappresenta un punto di riferimento assoluto per l’approfondimento di notizie legate all’attualità internazionale. L’83% dei lettori è composto da uomini che ricoprono posizioni di rilievo: il 72% è costituito da dirigenti con un elevato potere di acquisto e il 66% da opinion leaders. Nel complesso, tra stampa e digitale, la testata raggiunge 6.664.530 lettori, dislocati a livello mondiale: USA (3.737.175), UK (755.670), Europa (959.129), Middle East & Africa (164.334), Pacific Asia (869.218) e America Latina (159.004). Insieme a The Economist, K.media accoglie nel suo portfolio anche 1843, il supplemento lifestyle e cultura, diffuso soprattutto tra gli abbonati in UK (242.000 copie) e USA (100.000), a periodicità bimensile. Con l’acquisizione dei due magazine, K.media rafforza ulteriormente la propria offerta prestigiosa sul mercato internazionale.