Autore: Redazione
14/03/2017

EBay punta sulla pubblicità in-house

Avviata fase di reclutamento per il proprio team di ad sale per aiutare le marche a effettuare vendite direttamente dal sito d’aste

EBay punta  sulla pubblicità in-house

EBay ha deciso per la prima volta avviare il processo d’asta per annunci di prodotto con link a siti di terze parti e di portare la vendita della propria pubblicità in-house. La società web ha avviato quindi una fase di reclutamento per il proprio team di ad sale per aiutare le marche ad effettuare vendite direttamente da eBay. La decisione del rivenditore online è stata influenzare dalle mosse sempre più aggressive di Amazon per attirare i grandi brand, offrendo loro un ampio spettro di prodotti personalizzati per le loro attività, in particolare nelle aree di ecommerce e pubblicità digitale. Bridget Davies, vice presidente e direttore generale di eBay Advertising in America del Nord ha commentato: “Siamo sempre stati consapevoli dell’attività su vasta scala della nostra attività, ma la pubbli cità non è mai stata il nostro obiettivo principale. Ma in realtà non è un business adiacente, si tratta di un kit di strumenti da fornire ai brand e richiede investimenti”. In precedenza, eBay ha canalizzato tutte le energie nelle sue operazioni commerciali di base, ma con soli 313 milioni di dollari di fatturato di servizi di marketing nel quarto trimestre, in calo del 4% rispetto all’anno precedente, la società si è finalmente decisa a fare di più.