Autore: Redazione
13/05/2019

EasyCoop affida a TheGoodOnes la campagna social “EasyCoop, easy life”

L’agenzia multicanale specializzata in social marketing, ha ideato formati e contenuti con cui Bruno Barbieri, nuovo testimonial di EasyCoop, interagirà sui social

EasyCoop affida a TheGoodOnes la campagna social “EasyCoop, easy life”

EasyCoop, il servizio di spesa online e consegna a domicilio di Coop Alleanza 3.0, ha affidato a TheGoodOnes la campagna social “EasyCoop, easy life” che vede come protagonista lo Chef Bruno Barbieri. La struttura, guidata da Marco Marozzi e Stefano Rho, ha ideato i formati e i contenuti interattivi con cui gli utenti potranno interagire con Bruno Barbieri sul sito, Instagram, Facebook e YouTube. 

Qualità nel dna

Andrea Zocchi, Amministratore Delegato di Digitail, la partecipata attraverso cui Coop Alleanza 3.0 gestisce EasyCoop, dichiara: “Siamo orgogliosi che EasyCoop sia rappresentata dal volto di Bruno Barbieri, maestro di cucina, ironia e innovazione. Come per Barbieri, la qualità è nel nostro dna: da sempre la missione di Coop è quella di proporre i migliori prodotti e servizi ai consumatori, rispondendo ai bisogni che cambiano. Con EasyCoop lavoriamo solo con mezzi e modalità nuove, quelle offerte dal digitale”.

Non un semplice adattamento

Stefano Rho, Creative Director di TheGoodOnes: “Non un mero adattamento degli spot e delle affissioni, ma una strategia di contenuto specifica per i social. Da una parte la campagna veicolerà in modo continuativo i 15 valori EasyCoop, dall’altra farà interagire gli utenti con lo Chef Barbieri attraverso le nuove modalità offerte dai social, Instagram in testa; storie, quiz, sondaggi e test, costruiti sulla stagionalità dei 3 mila prodotti freschi venduti da EasyCoop e sui segreti dello Chef Barbieri per una spesa intelligente”. La campagna parte questo mese e terminerà a dicembre sostenuta da una pianificazione media mirata sui territori coperti dal servizio, ovvero Emilia-Romagna, Veneto e Roma.