Autore: Redazione
06/03/2018

Easycialde affida a Digital Angels la promozione dell’ecommerce

L’agenzia ha avviato una serie di attività per intercettare sia chi ha già interagito con il sito sia gli altri consumatori

Easycialde affida a Digital Angels la promozione dell’ecommerce

Easycialde, azienda specializzata nella vendita online di cialde e capsule per caffè, affida a Digital Angels la gestione delle campagne online per incrementare le vendite del proprio ecommerce. Easycialde.it è il sito che vende online i prodotti di cui gli italiani non sanno fare a meno: capsule e cialde dei migliori marchi di caffè, originali e compatibili tra cui Borbone, Lavazza, Nespresso e le macchine da caffè più conosciute. Gli obiettivi delle campagne Le campagne promosse da Digital Angels cercano di intercettare sia gli utenti che effettuano una ricerca su cialde e capsule per le macchine da caffè, sia gli utenti che hanno già effettuato un acquisto. Per raggiungere questi obiettivi e nell’ottica di massimizzare gli acquisti, sono previste campagne search con annunci specifici sui prodotti ricercati e campagne shopping che offrono agli utenti informazioni dettagliate sui prodotti dell’inventario online. Remarketing Il remarketing è pianificato sia sulla rete display, con annunci dinamici, sia sulla rete di ricerca con campagne RLSA. Gli strumenti di Google e lo studio delle abitudini di acquisto dei clienti di Easycialde, ci hanno permesso di clusterizzare gli utenti in audience ben definite. Le campagne di remarketing vanno quindi ad intercettare gli utenti con annunci personalizzati e promozioni mirate. Uso strategico del digitale “L’uso strategico degli strumenti digitali diventa imprescindibile per garantire il vantaggio competitivo e la differenziazione dell’azienda, grazie all’impiego di tutti i nuovi strumenti e formati digitali a disposizione”, dichiara Coral González, account manager di Digital Angels.